Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

Corsi a Roma
Le Cene dell Amiciza Roma
ROMA ESOTERICA: GINO COPPEDE´ E IL QUARTIERE DEL GRAAL


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Bambini

Le Cene

I Cocktail

Le Conferenze

Le Mostre

Teatro

Incontri per Single (Speed-date)

Corsi

Summer school: corsi estivi

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

Caravaggio e Roma visite guidate animate
Roma esoterica visite guidate
IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
C'era una volta... Roma! Visita guidata animata per bambini
ANGELI E DEMONI tour sulle orme di Dan Brown
Speed Date incontri per single a Roma
Club dei Single il club piu importante di Roma
Chatta gratis Roma
Romeguide.it la guida online più completa su Roma
Regalo di Natale con Genti e Paesi
LE ATTIVITÁ DI GENTI E PAESI SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE E CON LA DIREZIONE TECNICA DELL'AGENZIA DOLCI SOGNI

GITE CULTURALI



01/02/2015

TODI


Partenza alle ore 7.30 da Via Marsala, altezza civico 5 per la città di Todi che possiede una delle più belle piazze d'Italia dove si affacciano l'austero Palazzo dei Priori, il Palazzo del Popolo, il più antico degli edifici civili.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Gli etruschi rappresentano ancora oggi una delle pagine più affascinanti,misteriose e complesse del percorso evolutivo del bacino del Mediterraneo. Ebbero un’egemonia secolare soprattutto nella bassa Toscana e nel Lazio prima dell’avvento di...continua»

In mattinata visita guidata all'interessante cittadina e al suo borgo antico.Sosta per il pranzo libero (un'ora circa).Nel pomeriggio si assisterà  al Corso di Gala con sfilata di carri allegorici, preparati da mastri artigiani della...continua»

Analizzata e visitata in un itinerario insolito e particolare, teso alla scoperta dei suoi particolarissimi misteri storici, artistici, architettonici e culturali, in uno scenario naturalistico unico e celebre. Visiteremo il Duomo con la...continua»

Carnevale di Viareggio Vieni a scoprire il carnevale di Viareggio!! Maestosi carri allegorici ti lasceranno senza fiato, una spumeggiante allegria e spensieratezza invaderà  ogni cosa! Un'occasione imperdibile e unica per festeggiare il...continua»

Visita della citta' di Siena, in un itinerario che si snoda attraverso tutto il centro storico: da San Domenico alla Piazza del Campo. Molto interessante la visita al Palazzo Pubblico e la salita sulla Torre del Mangia da cui si gode una...continua»

Considerata la nostra bellissima Versailles, con i suoi splendidi Giardini e un tratto della splendida cascata dell'Acquedotto Vanvitelliano. Visiteremo anche l'antico borgo di Caserta Vecchia che stupira' il viaggiatore per la splendida...continua»

Visiteremo, nel corso della giornata, la piu' famosa e la meglio conservata delle citta' vesuviane, di capitale importanza per lo studio dell'urbanistica monumentale romana, con i suoi complessi edilizi eccezionalmente conservati. Un itinerario...continua»

La Storia del Santuario inizia nel tredicesimo secolo (10 dicembre 1294) con l'arrivo della casa abitata dalla famiglia della Vergine Maria a Nazaret. Questa preziosa reliquia fu portata in Italia dopo la caduta del regno dei crociati in Terra...continua»

Gli scavi di Ercolano, riconosciuti come patrimonio dell'UNESCO, sono qualcosa di spettacolare, per alcuni aspetti, ancora più belli ed affascinanti di quelli di Pompei, perchè meglio conservati rispetto a questi ultimi...qui il tempo sembra...continua»

Marzo 2015 Visiteremo la grande citta' del Sannio ove si scontrarono i romani con il piu'agguerrito dei popoli italici, divenuta poi capitale dell'omonimo ducato longobardo nei secoli del medioevo. Proprio Santa Sofia, gioiello longobardo del...continua»