Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

08/06/2012 - 10/06/2012

PARMA ED I CASTELLI DEL PARMENSE



Un weekend alla scoperta di Parma ed i bellissimi castelli della zona.

COSTO 245 euro, SUPPL. SING 50 euro

PROGRAMMA

VEN.: Appuntamento alle ore 08,30 in Via Marsala altezza civico 5 e partenza per Parma. All´arrivo sistemazione in hotel e inizio delle visite. In serata, cena e pernottamento.

SAB.: Dopo la prima colazione partenza per un´intera giornata di visite che ci porterà alla scoperta di meravigliosi Castelli.
Si vedranno in particolare:
- Il Castello di Torrechiara. Il complesso si erge su tre cinte di mura e ben quattro torri; tra gli affreschi più belli del castello si ricordano quelli della Camera d´Oro da cui emana un´atmosfera carica di tensione amorosa.
- La Rocca Sanvitale di Fontanellato con gli splendidi dipinti del Parmigianino nella saletta dedicata a Paola Gonzaga.
- La Rocca di Soragna è una delle dimore meglio conservate, con splendidi ambienti affrescati da vari autori. E´ tuttora abitata dalla famiglia.
Nel corso della giornata si visiterà anche la Fondazione privata Magnani Rocca, ricca di grandi opere di Van Dyck, Tiziano, Durer, Goya di cui la fondazione possiede il più bel quadro del pittore visibile fuori della Spagna.
- La Reggia di Colorno dopo i recenti restauri è tornata all´antico splendore. Splendida nella bellezza della sua architettura è ricca di arredi di squisita fattura settecentesca. Possiede inoltre un grande giardino storico anch´esso di recente restaurato. Alla fine del nostro piccolo tour rientro in hotel, cena e pernottamento.

DOM.: Dopo la prima colazione visita di Parma, una delle più belle città della Padania, e dei suoi tesori di cui si ricordano: la Galleria Nazionale, piena di splendidi dipinti; il Teatro Farnese, uno dei più importanti teatri rinascimentali insieme a quelli di Vicenza e Sabbioneta; il Teatro Regio; la splendida Chiesa della Madonna dello Steccato; il bellissimo Battistero; il Duomo, una delle più complesse e sviluppate costruzioni del periodo romanico; etc...
Nel pomeriggio partenza per Roma, dove l´arrivo è previsto in serata.


PREZZO VALIDO PER UN GRUPPO MINIMO DI 20 PARTECIPANTI

Genti e Paesi
Organizzazione Tecnica: Dolci Sogni T.O. Via Adda, 111 - 00198 Roma. Tel.:06.85301755 - Fax: 06.85301757


LA QUOTA COMPRENDE
- Pullman da Roma;
- Hotel categoria turistica con trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Guida G&P
- Accompagnatore G&P;
- Assicurazione Europ Assistance

LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande, extra e quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 9-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto orario 9-14 )