Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

GITA CULTURALE

26/03/2017

AREZZO



Una gita nella splendida Arezzo.

Ore 06.30 raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense lato Fontana Acea, sistemazione in Bus G.T. e partenza  per  Arezzo. Arrivo e visita guidata della città etrusca, luogo di nascita di personaggi come Guido Monaco, Giorgio Vasari, Francesco Petrarca o Leonardo Bruni, sede di un'importante Fiera Antiquaria e della Giostra del Saracino, oggi è soprattutto legata all’opera di Piero della Francesca. La nostra visita guidata di Arezzo si articola in un percorso storico-artistico all'interno del suggestivo centro storico cittadino, durante il quale è prevista la visita ai maggiori monumenti e siti di interesse storico e artistico: la chiesa di San Francesco con gli affreschi della leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, la Pieve di Santa Maria Assunta, Piazza Grande e le logge vasariane, la Cattedrale di San Pietro e San Donato con l'antistante piazza, il Palazzo del Comune e la chiesa di San Domenico con il crocifisso del Cimabue. Pranzo in agriturismo con menù tipico.  Al termine breve tempo libero e proseguimento per il rientro a Roma con arrivo previsto in serata.

Costo 60.00 euro + 15.00 euro tessera Genti e Paesi
Partenze in bus da Roma Piazzale Ostiense 

La quota comprende: Bus G.T. per tutta la durata del viaggio, visita guidata di Arezzo, pranzo in agriturismo bevande incluse, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: tutti gli ingressi inclusi quelli da programma, mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.




PRENOTA ONLINE
Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 9-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 9-14 )