Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

28-09-2017 - 01-10-2017

GENOVA E LE CINQUE TERRE

Altre date di partenza:
13 Luglio 2017
28 Settembre 2017



Genova, “superba per gli uomini e per le mura”, come la definì il Petrarca, a tuttoggi è caratterizzata dai “caruggi”, strette vie medievali fra caseggiati altissimi che conducono a piazze rinascimentali. La città ha creato anche strutture moderne come l´Acquario di Renzo Piano, tra i più grandi e ricchi d´Europa. Scendendo a sud nella riviera di levante, le Cinque Terre costituiscono uno dei più straordinari angoli d´Italia. Riomaggiore, con Via dell´Amore che arriva fino a Manarola, Corniglia appollaiata su un dirupo, Vernazza con una passeggiata a mare ed infine Monterosso e la sua spiaggia.
Quote di partecipazione:
Quota per persona € 530
Supplemento camera singola € 90


1°giorno Partenza - Lerici - Genova
Mattino incontro dei partecipanti e partenza in pullman, pranzo libero in viaggio. Arrivo in Liguria e sosta per visita di Lerici, borgo di pescatori sul Golfo di La Spezia, proseguimento per Genova, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno Genova - Cinque Terre
Colazione e partenza in treno per le Cinque Terre. Situate nel Golfo di La Spezia, hanno conservato il loro suggestivo paesaggio. Visita di Monterosso, Vernazza, Manarola, Riomaggiore. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Genova. Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno Genova
Colazione e a mattino dedicato alla visita dell´Acquario di Genova, dove sono ricreati gli ambienti del Mediterraneo, del Mar Rosso, della foresta tropicale e della barriera corallina. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della città con guida. Denominata La Superba, Genova si caratterizza per i pittoreschi quartieri dove stretti vicoli detti caruggi dividono ricchi palazzi da modesti edifici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4°giorno Genova - Rapallo - Portofino - Ritorno
Colazione e partenza per Rapallo, imbarco su battello per Portofino. Al termine proseguimento per il ritorno con pranzo libero lungo il viaggio.

La quota comprende:
- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Pensione completa
- Bevande
- Accompagnatore
- Guide
- Visite ed escursioni
- Trenino per le Cinque Terre
- Biglietto ingresso all´Acquario

La quota non comprende:
- Pranzo del 1° e ultimo giorno
- City tax se prevista (pagamento in loco)



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )