Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

01-06-2017 - 04-06-2017

PADOVA, LE VILLE VENETE, VENEZIA E LE ISOLE, FERRARA



Ponte del 2 giugno in giro per città d'arte: Padova, Ville Venete, Venezia e Ferrara!
Quote di partecipazione:
Quota di partecipazione € 399.00 + 15.00 euro tessera Genti e Paesi
Supplemento singola € 60.00
Partenza da Roma


PRIMO GIORNO: Roma – Padova – Strà o dintorni Ore 06.30 incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Padova. Pranzo libero lungo il percorso.  Arrivo a Padova e visita libera dalla Basilica del Santo "S. Antonio”, maestoso e complesso edificio religioso iniziato nel 1232, un anno dopo la morte di S.Antonio.; i maestosi portali in bronzo sono animati da quattro figure di santi e da simboli francescani e del Nome di Gesù. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO:  Riviera del Brenta e Ville Venete Prima colazione in hotel, ore 08.30 trasferimento a Stra, località della Riviera del Brenta e visita guidata dell´ imponente e ineguagliabile Villa Pisani, rinomata dimora settecentesca, considerata una delle più celebri della Riviera. Alle ore 10h30 circa imbarco sulla Motonave proprio di fronte alla Villa e navigazione in direzione di Dolo, breve sosta per la visita esterna degli Antichi Molini del '500 e per il pranzo in Ristorante. Alle ore 14h00 si prosegue l´ escursione sempre in Motonave e, oltrepassando la chiusa di Mira con superamento del dislivello acqueo, si incontra l´ elegante Villa Valier (ingresso incluso) un incantevole edificio del 1500, immerso in un lussureggiante giardino, tra alberi secolari, l´antico oratorio e la grande barchessa. Qui vissero due Dogi della Serenissima, i Valier, e l´ ultima Dogaressa Elisabetta Querini. Sosta per la visita. Si continua la navigazione ed ecco che compare alla nostra sinistra la maestosa Villa Widmann, tipica residenza del ‘700, ricca di importanti affreschi e circondata da un delizioso parco. Dall´ altra parte del canale si trova la Barchessa Valmarana, famosa per il suo interno completamente decorato a fresco. Molto piacevole anche il parco circostante la villa che, nella classica semplicità, rispetta i rigidi schermi del giardino all´italiana in stretta interdipendenza del binomio villa-ambiente. Si prosegue lentamente immersi nella pace delle acque del Canale Brenta e si arriva a Malcontenta dove si trova Villa Foscari, uno dei capolavori del genio di Andrea Palladio. Questo capolavoro costituisce un tipico esempio di Villa-Tempio, con il suo malinconico e superbo pronao che si specchia nelle acque del Canale. Sbarco alle ore 17.00 circa a Malcontenta e tempo libero. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento

TERZO GIORNO:  Venezia e le Isole Prima colazione in hotel, trasferimento a Venezia e visita guidata: Piazza San Marco, Ponte dei Sospiri, le Antiche Prigioni, il Teatro della Fenice, Canal Grande, i Mercati della frutta e del pesce. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la visita delle Isole di Murano, Burano e Torcello. Murano, famosa per l´antica lavorazione del vetro soffiato, Burano, isola di pescatori e della lavorazione del merletto, Torcello con l´antica Cattedrale di Santa Fosca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO:  Ferrara - Roma Prima colazione in hotel e partenza per Ferrara e visita guidata: tour a piedi nel centro storico di Ferrara.  Si ammireranno il Castello (esterno) con il suo cortile, Piazza Castello, Piazza Savonarola, Corso dei Martiri con il Teatro Comunale, Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la sua piazza, la Cattedrale, Piazza Trento Trieste e il Ghetto ebraico. Pranzo libero. Proseguimento per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.


La quota comprende:
Viaggio in Bus G.T., sistemazione in hotel di categoria superiore nei pressi di Stra, trattamento di mezza pensione, pranzi in ristorante a Dolo e Venezia, bevande ai pasti, visita guidata Ville Venete, Venezia e le Isole, Ferrara, ingresso a Villa Valier, navigazione in motonave Ville Venete, battello per Venezia e le Isole di Burano, Murano e Torcello, accompagnatore, assicurazione.

La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno, ingressi dove previsti e non indicati, mance e facchinaggi, assicurazione annullamento facoltativa Euro 20,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )