Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

GITA CULTURALE

25/11/2018

LUCI D´ARTISTA: FESTIVAL DELLE LUMINARIE A SALERNO



Luci d'Artista è una spettacolare esposizione di luminarie tra le strade, le piazze e gli angoli di Salerno dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso.
Partenza alle 10.00 da via Marsala, altezza del civico 5.
All'arrivo, inizio della visita della città, in particolare visita del centro storico che ricorda Spaccanapoli, il nuovo lungomare risistemato e oggi splendido, nonché il bellissimo Duomo, uno dei più belli del Meridione.

Sosta pranzo nel centro storico per mangiare in uno dei caratteristici locali (facoltativo).
Menù:
PRIMI PIATTI:
paccheri allo scarpariello
cavatelli alici e noci
SECONDO PIATTO:
pesce spada al pane saporito
insalata mista
patate al forno
DOLCE:
trilogia di dolci
BEVANDE:
acqua minerale, vino ig.p.

Nel tardo pomeriggio visita assistita delle caratteristiche luminarie che, come per magia, avvolgono la città in mille luci e colori. Salernosi candida ad essere anche quest'anno la capitale delle luminarie di Natale con la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d'arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi della città di Ippocrate.

Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie ed i fenomeni celesti, le suggestioni d'Oriente, le evoluzioni circensi, le vele ed il mare. Luci d'Artista esalta la creatività e l'immaginazione trasportando i visitatori in un universo incantevole.

Luci d'Artista è uno spettacolo di luci, una grande festa, una bella occasione per stare insieme tra familiari ed amici, un segno di speranza ed allegria che rasserena l'anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro.

Luci d'Artista aiuta inoltre a scoprire, o riscoprire, il grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale di Salerno, città della Scuola Medica Salernitana che nei mesi della manifestazione diventa una delle mete più attraenti d'Europa.

Ore 20.00 partenza per rientro a Roma.

Appuntamento alle ore 10.00 in via Marsala, altezza del civico 5
Costo 45.00 euro a persona

Prezzo del pranzo (facoltativo) 20.00 euro a persona




PRENOTA ONLINE
Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )