Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ESTERO

16-06-2018 - 23-06-2018

OSLO E I FIORDI NORVEGESI

Altre date di partenza:
7-7-2018
14-7-2018
21-7-2018
4-8-2018
8-8-2018
11-8-2018
18-8-2018
22-8-2018



Oslo-Otta-Trollstigen-Alesund-Geirangerfjord-Skei-Førde-Flam-Bergen-Hardangerfjord-Ulvik
La Norvegia è un succedersi ininterrotto di scenari mozzafiato, dalle coste del sud agli imponenti fiordi, dai ghiacciai alla tundra del Finnmark. Oslo, la capitale, e Bergen rappresentano lo spirito vichingo della nazione

Quote di partecipazione:
1680,00 euro a pax
Supplemento partenze di Agosto € 90
Supplemento camera singola € 360


1°giorno
Partenza - Oslo
Incontro dei partecipanti e partenza. Checkin e imbarco su volo per Oslo. All´arrivo trasferimento in hotel, in serata incontro con l´accompagnatore, cena libera e pernottamento.
2°giorno
Oslo - Otta
Colazione e visita guidata della capitale Norvegese. La visita ci porterà davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e si visiterà il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland. Visita del museo delle navi vichinghe. Pranzo libero e partenza verso il centro della Norvegia con sosta a Ringebu, dove si potrà ammirare dall´esterno la chiesa omonima costruita interamente in legno. Arrivo nella regione di Otta. Sistemazione in hotel, cena e notte.
3°giorno
Otta - Trollstigen - Alesund
Colazione e partenza per Alesund lungo la Strada dei Trolls detta appunto Trollstigen che offre panorami spettacolari. In caso di tempo avverso, il percorso potrebbe essere sostituito con un itinerario alternativo. Sosta allo spettacolare belvedere sulla città, arrivo e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per scoprire questa località nota in tutto il mondo per l´elegante architettura liberty, ricca di torri, guglie e decorazioni. Cena libera e notte.
4°giorno
Alesund - Minicrociera sul Geirangerfjord - Ghiacciao Briksdal - Skei-Førde
Colazione e partenza. Lasciando la città di Alesund, dopo un breve tratto in traghetto da Linge a Eisdal, proseguiremo verso Geiranger, da qui prenderemo il traghetto per Hellesylt e attraverseremo la parte più bella dell´omonimo fiordo. Proseguimento per Briksdal e arrivo ai piedi del ghiacciaio. Escursione facoltativa sul ghiacciaio con le troll cars. Chi non desidera andare sul ghiacciaio potrà rilassarsi in paese. Arrivo nella zona di Skei- Førde nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e notte.
5°giorno
Skei - Flåm - Bergen
Colazione e partenza per Flam, con un tratto di navigazione da Manheller a Fodnes. All´arrivo tempo libero. Piccola cittadina nel comune di Aurland, il nome Flåm significa piccolo prato circondato da irte montagne. Partenza poi dalla Ferrovia di Flam verso Myrdal e, poi, con cambio treno fino a Voss. Da Voss, con il pullman, proseguimento per Bergen, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
6°giorno
Bergen - Hardangerfjord - Ulvik
Colazione e visita panoramica di Bergen con guida: seconda città della Norvegia, Bergen è una città internazionale, densa di storia e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo. Nel pomeriggio escursione facoltativa sulla funicolare di Bergen. Partenza per Ulvik lungo la strada panoramica che costeggia l´Hardangerfjord con sosta alle cascate di Steindalsfossen. All´arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7°giorno
Ulvik - Oslo
Colazione e partenza per Oslo attraverso l´altopiano Hardangervidda con sosta alla cascata di Voringsfoss: è la più famosa della Norvegia con un´altezza di 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera. Arrivo a Oslo, sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, cena libera e pernottamento.
8°giorno
Oslo - ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Roma. Arrivo e proseguimento per il ritorno

La quota comprende:
Trasferimenti per l´aeroporto di partenza A/R
Volo A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Viaggio in pullman
Sistemazione in hotel 3/4H
n. 3 cene
Accompagnatore e guide
locali
Visite ed escursioni come da programma
Ingressi Minicrociera sul Geirangerfjord
Treno panoramico da Flam a Voss

La quota non comprende:
Bevande, mance ed extra personali
City tax se prevista (pagamento in loco)



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )