Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

GITA CULTURALE

25/04/2018

I GIARDINI DI VILLA LANTE A BAGNAIA, PALAZZO FARNESE A CAPRAROLA E IL GIARDINO DEI MOSTRI A BOMARZO



Una splendida gita Per visitare tre capolavori: Villa Lante a Bagnaia, Palazzo Farnese a Caprarola e il Giardino dei Mostri a Bomarzo.
Nel corso della mattinata visiteremo Palazzo Farnese, capolavoro del Vignola e massimo esempio di residenza pontificia di campagna che da un alto sperone di roccia domina il paese di Caprarola.

Proseguiremo con  Villa Lante, esempio mirabile di giardino all'italiana con un'infinità  di giochi d'acqua ed alberi secolari. Sosta per il pranzo, libero (un'ora circa).
Concluderemo con la visita al Giardino dei Mostri a Bomarzo di eccezionale interesse. Il cosiddetto Parco dei Mostri o Sacro Bosco di Bomarzo, in provincia di Viterbo, è un complesso monumentale situato alle pendici di un vero e proprio anfiteatro naturale. Qui Vicino Orsini fece costruire nel XVI secolo alcuni monumenti che raffigurano animali mostruosi e mitologici. Gli architetti erano Pirro Ligorio, Jacopo Barozzi da Vignola ed altri successori. Vi sono anche architetture impossibili, come la casa inclinata, o alcune statue enigmatiche che rappresentano forse le tappe di un itinerario di matrice alchemica. Rientro previsto a Roma intorno alle ore 20.30.

Partenza alle ore 8.00 da via Marsala (altrezza del civico 5, lato Staz. Termini)
Costo della gita 45.00 euro + biglietti d'ingresso.

La quota comprende:
-Viaggio in pullman da Roma
-Accompagnatore Genti e Paesi
-Assicurazione

La quota non comprende:
-Pranzo
-Ingressi
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"


PRENOTA ONLINE
Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )