SELECT * from gep where ( ID='32580') PARIGI Insolita PRESTIGE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    25-10-2020 - 31-10-2020

    PARIGI Insolita PRESTIGE


    Passages Parigini.
    I Passages erano il luogo dello shopping dell´alta società europea e saranno ai giorni nostri gli ispiratori dei grandi magazzini moderni. Comparsi a Parigi verso la fine del Settecento, raggiungensero il loro massimo splendore nella prima metà dell´Ottocento. I Passages inizialmente costruiti in legno furono poi contraddistinti da un massiccio utilizzo di vetro e ferro. Si trasformarono poi da luoghi di consumo a monumenti. La Galerie Véro-Dodat, del 1826, è stata riportata agli antichi splendori dopo un sapiente restauro. La Galerie Vivienne del 1823 ospita, fra gli altri negozi, la Libreria Petits-Sirioux, fondata nel 1826 e frequentata da Aragon e Cocteau. Il Passage Choiseul, del 1827, al n° 44 della Rue des Petits-Champs, dove si trova Pandora, una delle più note sale da tè della capitale. Il Passage des Panoramas, del 1799, al n° 11 del Boulevard Montmartre e al n° 10 della Rue St-Marc, deve il suo nome alle riproduzioni paesaggistiche dell'americano Fulton, che ebbero uno strepitoso successo di pubblico. Nel Passage Jouffroy, al n° 10 del Boulevard Montmartre, si trovano l'ingresso del Museo delle Cere Grévin, il negozio di penne Sénanques e quello di bastoni da passeggio di Degas.
    Ritornare a Parigi per vedere cose nuove.
    Un tour pensato per chi ha già visto l´essenziale di questa splendida città. Ma come dice José Saramago “bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini…” E´ questo il nostro invito a scoprire zone non battute dal turismo di massa. Facciamo notare che alcune visite di mezza giornata vengono effettuate interamente a piedi come i Passages, da Pigalle a Montmartre, Orangerie e Tuileries, Sainte Chapelle e Conciergerie, Quartiere Latino e Notre Dame.


    Quote di partecipazione:
    € 1.650,00 a pax
    Supplemento singola € 300,00



    1°GIORNO: ITALIA > PARIGI
    partenza per Parigi con voli di linea Air France – all´arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel/ristorante - dopocena escursione con bus privato, guida ed accompagnatore, tour panoramico Paris Ville Lumiere (Opéra, Madeleine, Place Vendome, Place de la Concorde, Champs Elysées, Arco di Trionfo, Tour Eiffel) – pernottamento.
    2°GIORNO: PARIGI – PASSAGES – OPERA´ – SAINTE CHAPELLE – CONCIERGERIE
    prima colazione in hotel – pranzo libero – cena in hotel/ristorante – intera giornata dedicata alla visita della città con guida – al mattino visita dei Passages tra il Louvre e l´Opéra, la Galérie Véro-Dodat, il Palais Royal, la Galérie Vivienne, la Galérie Colbert famosa per la grande cupola di 17 metri di diametro (da cui trasse ispirazione per le Gallerie Vittorio Emanuele II a Milano e Umberto I a Napoli), Panoramas, Jouffroy, visita interna dell´Opéra – nel pomeriggio visita della Sainte Chapelle (capolavoro dell´arte gotica in cui le pareti sono sostituite da immense vetrate, nata come degno reliquiario per la Corona di Spine del Cristo), la Conciergerie (prigione politica durante la rivoluzione che ci consentirà di conoscere gli ultimi tragici momenti della vita della Regina Maria Antonietta e ricostruire il senso della rivoluzione francese, che ha cambiato le sorti dell´Europa) - dopocena escursione Paris la nuit con bus privato ed accompagnatore, minicrociera lungo la Senna sul Bateaux Mouches (biglietto del battello escluso) – pernottamento.

    3°GIORNO: PARIGI – GIVERNY – MUSEO dell´ORANGERIE – LES TUILERIES
    prima colazione in hotel – pranzo libero – cena in hotel/ristorante – al mattino escursione con guida a Giverny - visita della Casa Museo e Giardino di Monet – rientro a Parigi - visita con guida del Museo dell´Orangerie (un luogo che dopo un lungo restauro, dal 2005, raccoglie famose opere di Impressionisti, Renoir, Cézanne, Manet, Rousseau, ma soprattutto le notissime Ninfee di Monet) e passeggiata nei Giardini delle Tuileries (creati su ordine di Caterina de Medici nel 1564 da Bernardo Carnesecchi, ristrutturati da Mollet nel 1609 e dal famoso Architetto André Le Notre nel 1664 di cui conservano l´impronta) – dopocena Paris la nuit, trasferimento con mezzi pubblici ed accompagnatore alla Torre Eiffel, salita sulla Torre per ammirare la città da una posizione strategica (biglietto della Torre escluso) – pernottamento.

    4°GIORNO:
    ARCO DI TRIONFO – MUSEO JACQUEMART-ANDRE´- MONTMARTRE - BASILICA di SAINT DENIS
    prima colazione in hotel – pranzo libero – cena in hotel/ristorante – intera giornata dedicata alla visita della città con guida – visita esterna dell´Arco di Trionfo, visita del Museo Jacquemart-André (un magnifico hotel particulier, stupenda dimora del XIX secolo, presenta la più bella collezione privata di opere d´arte di Parigi), passeggiata da Pigalle a Montmartre con visita interna della Basilica del Sacré Cœur (il monumento più bianco d´Europa insieme al Vittoriano di Roma), visita interna della Basilica di Saint Denis (la prima cattedrale costruita in stile gotico, necropoli reale di Francia) – dopocena escursione Paris la nuit, tour con bus privato ed accompagnatore nel quartiere di Montparnasse che visse il massimo splendore negli anni dal 1900 al 1930 (poco dopo il crack di Wall Street del ´29), ospitando gli atelier di artisti e pittori famosi come Modigliani, «il cigno di Livorno», e teatro di celebri modelle come Alice Prin, «Kiki di Montparnasse» - luogo di ritrovo di questa colonia di artisti fece la fortuna dei locali posti sul crocevia Vavin (un incrocio formato dai Boulevard Raspail e Montparnasse) conferendogli quella notorietà giunta ai nostri giorni – eventuale salita sulla Tour Montparnasse – pernottamento.

    5°GIORNO: ABBAZIA DI ROYAUMONT – CASTELLO DI CHANTILLY
    prima colazione in hotel – pranzo libero – cena in hotel/ristorante – escursione giornaliera con guida - visita dell´Abbazia di Royaumont (grande abbazia cistercense, luogo ricco di fascino e romanticismo, visita degli edifici abbaziali, il parco, le rovine della chiesa), il Castello di Chantilly (il secondo museo di Francia dopo il Louvre, ricchissima collezione di pittura, visita del castello e del parco) - dopocena escursione Paris la nuit con mezzi pubblici ed accompagnatore, passeggiata sugli Champs Elysées – pernottamento.

    6°GIORNO: FONTAINEBLEAU – BARBIZON – CASTELLO DI VAUX LE VICOMTE
    prima colazione in hotel – pranzo libero – cena in hotel – escursione giornaliera con guida - visita del Castello di Fontainebleau (magnifico castello rinascimentale dimora dei sovrani di Francia da Francesco I a Napoleone III), il villaggio dei pittori di Barbizon (cittadina che accolse tra il 1830 ed il 1870 una colonia di pittori esponenti del realismo che diedero vista alla Scuola di Barbizon), il Castello di Vaux Le Vicomte (bellissimo castello del seicento, che ispirò Luigi XIV per la creazione di Versailles) - dopocena serata libera, accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    7°GIORNO: PARIGI > ITALIA
    prima colazione in hotel - al mattino visita con guida della Parigi storica (Notre Dame, Quartiere Latino con visita esterna del Phanteon, passeggiata nei Giardini di Lussemburgo) - pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Air France per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R Italia/Parigi con voli di linea Air France
    trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    visite indicate in Autobus GT
    prime colazioni a buffet
    visite guidate indicate
    sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
    tasse, I.V.A.
    tasse di soggiorno
    accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma accompagnatore Parigi/Parigi per chi parte da altri aeroporti
    escursioni serali indicate


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi e quanto non espressamente indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense