SELECT * from gep where ( ID='33396') DAY TRIP:I COLORI DELL AUTUNNO NEL PARCO NAZIONALE D ABRUZZO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Gite a Roma

  • GITA CULTURALE


  • Condividi

    11/10/2020

    DAY TRIP:I COLORI DELL AUTUNNO NEL PARCO NAZIONALE D ABRUZZO


    Il foliage è il termine con il quale ci si riferisce al cambiamento di colore delle foglie in Autunno. In alcune parti del mondo, come in Canada o negli Stati Uniti, molti escursionisti si avventurano lungo i sentieri per ammirare questi splendidi panorami e boschi dipinti di mille colori. Anche in Italia vi sono dei luoghi magici in Autunno ed uno di questi è il Parco Nazionale d'Abruzzo con le sue immense faggete, ricche di alberi secolari. Ci incammineremo nella zona del Vallone Lampazzo- Cicerana per ammirare gli splendidi paesaggi autunnali che esso offre. Giungeremo presso l'Ecorifugio della Cicerana, dove al caldo della legna che arde nella stufa/camino, gusteremo i tipici prodotti autunnali.
    Programma

    Breve trasferimento in auto fino al Passo del Diavolo. Da li si comincia a camminare lungo i boschi e le praterie del Vallone Lampazzo-Cicerana fino a giungere presso l'Ecorifugio della Cicerana. Qui consumeremo il nostro pranzo a base di prodotti locali e di stagione e dopo pranzo ripartiremo alla volta del Passo del Diavolo attraverso un altro sentiero. Rientro previsto per le ore 16 circa.

    Equipaggiamento

    Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, zaino, cappello e guanti di lana, giacca a vento impermeabile (possibilmente in gore-tex), pile, borraccia con acqua, macchina fotografica.

    Come raggiungerci

    Autostrada A 24 Roma, diramazione per Pescara, uscita Pescina, proseguire per Pescasseroli. A Pescasseroli si può anche arrivare in treno fino ad Avezzano (linea Roma – Pescara) e collegamento pullman con Pescasseroli o direttamente in pullman da Roma (Piazzale Tiburtina Soc. ARPA) Per tutti coloro che arrivano da Sud la stazione di arrivo è Castel di Sangro e poi collegamento pullman fino a Pescasseroli.

    Appuntamento: Via Piave 9 Pescasseroli alle ore 9.00

    Costi: € 45,00 a pax + € 15,00 per la tessera associativa.

    La quota comprende:

    Escursione guidata come da programma + pranzo in rifugio (primo e secondo).

    La quota non comprende:

    Le bevande e quanto non menzionato nella voce "La quota comprende"

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense