SELECT * from gep where ( ID='38753') SETTIMANA BIANCA AD ANDALO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Bianche a Roma

  • SETTIMANA BIANCA


  • Condividi

    12/03/2023 - 19/03/2023

    SETTIMANA BIANCA AD ANDALO


    DAL 12 AL 19 MARZO 2023


    12 MARZO: ROMA - ANDALO
    Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Andalo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

    13 MARZO: ANDALO
    Mezza pensione in hotel. Giornata relax con possibilità di partecipare a passeggiate guidate o usufruire del centro benessere in hotel.

    14 MARZO: VAL PUSTERIA
    Mezza pensione in hotel. Partenza intera giornata per la visita con accompagnatore di Brunico e Bressanone. Brunico si trova in Val Pusteria a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Bressanone. La cittadina di Brunico è il capoluogo economico e culturale della Val Pusteria. È considerata una delle città più vivibili d’Italia. Brunico è un piccolo gioiello medievale che unisce il fascino delle montagne dell’Alto Adige con l’architettura delle sue vie e delle sue strade. Un borgo testimone di una storia che risale almeno ai Romani, che qui trovarono un luogo centrale per raggiungere attraverso le Alpi le diverse zone danubiane. Il centro storico di Brunico ha la sua maggiore attrazione nella bella Via Centrale o Stadtgasse, che si imbocca attraversando una delle porte della città (Florianitor, Rienztor e Ragentor) e sulla quale si affacciano case con bellissime facciate e le caratteristiche finestre a sporto. Bressanone è una delle città simbolo del potere temporale dei principi vescovi che governarono la Valle Isarco, la Val Pusteria e la Val di Fassa per ben otto secoli. Nel 901 i terreni di Prichsna, alla confluenza fra i fiumi Rienza ed Isarco, furono donati al vescovo di Sabiona, che risiedeva vicino Chiusa. Nacque una città nuova ed il vescovo, nel 990, ne fece la sua sede ufficiale per la posizione strategica che favoriva i commerci e gli scambi.La particolare posizione di Bressanone rende il clima di questa città e della zona circostante particolarmente mite e piacevole per gran parte dell’anno. La piovosità è significativa e costante nel corso di tutti i mesi, anche se gennaio è quello più secco mentre a luglio si verificano le maggiori precipitazioni.

    15 MARZO: TRENTO
    Mezza pensione in hotel. Partenza intera giornata per la visita con accompagnatore di Trento. Trento è un piccolo gioiello al quale dedicare almeno una giornata per la sua visita. Non essendo molto estesa la si può tranquillamente girare a piedi, inoltre il centro storico è chiuso al traffico. Una volta arrivati, sicuramente la prima cosa da visitare è la splendida Piazza Duomo, cuore pulsante e storico di questa città. Al centro della piazza si erge la splendida Fontana del Nettuno con il vicino Palazzo Pretorio e la Torre Civica. A fianco si erge l’imponente Cattedrale di San Vigilio, che è anche il patrono della città Lasciamo la piazza principale per dirigerci verso un’altra: Piazza Fiera. Qui solitamente vengono organizzate diverse manifestazioni e fiere, quindi potrebbe essere un buon punto per prendersi una pausa e godersi un caffè per poi proseguire verso Piazza Cesare Battisti ed immergersi nella storia della città. Infatti, da quest’ultima piazza parte un breve percorso alla scoperta della città sotterranea Tridentum.

    16 MARZO: BOLZANO
    Mezza pensione in hotel. Partenza intera giornata per la visita con accompagnatore di Bolzano. Bolzano attira turisti da ogni dove. Il capoluogo altoatesino è infatti un concentrato di bellezze culturali! In primo luogo vi consigliamo di vedere: il Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove si trova la mummia Ötzi (l’uomo del Similaun); il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea(MUSEION) con la sua architettura inconfondibile, incastonato nel bel mezzo del centro storico; il Messner Mountain Museum di Reinhold Messner, il museo dedicato alla montagna e situato a Castel Firmiano. Anche solo passeggiando lungo le vie del centro potrete scoprire una città straordinariamente bella, la cui architettura tipica tirolese saprà stupirvi con i suoi tetti spioventi, gli Erker e i colori vivaci.

    17 MARZO: RIVA DEL GARDA
    Mezza pensione in hotel e partenza per Riva del Garda, la cittadina più a Nord del lago, appoggiata sulle sue sponde e circondata dalle sue montagne verticali. Passeggiando attraverso il suo ampio centro storico, il passato più lontano e quello più recente vengono raccontati dai monumenti che la abbelliscono. Tempo libero per shopping.

    18 MARZO: ANDALO
    Mezza pensione in hotel. Giornata relax con possibilità di partecipare a passeggiate guidate o usufruire del centro benessere in hotel.

    19 MARZO: RIENTRO
    Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede con pranzo libero lungo il percorso

    LA QUOTA COMPRENDE:
    - Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma

    - Sistemazione presso Hotel Select ***S ad Andalo, trattamento di mezza pensione con menù a scelta e con piatti della tradizione trentina nel menù tutti i giorni

    - Buffet di verdure
    - 1 cena tipica trentina. colazione a buffet, vino e acqua ai pasti
    - utilizzo gratuito centro benessere con vasca idromassaggio, geyser, cascate e giochi d’acqua, zona relax, piscina esterna 55 mq, sauna con vista panoramica, bagno turco, docce emozionali, nuovo centro massaggi e trattamenti.
    - Staff di animazione con balli e giochi serali
    - Passeggiate accompagnate
    - Dolomiti Paganella Guest Card inclusa che dà diritto all’utilizzo gratuito di tutti i traporti nella provincia di Trento.
    - Sconti sulle lezioni di sci e sul noleggio delle attrezzature, agevolazioni su tutte le attività sportive del paese e dell’Andalo Life Park.
    - Accompagnatore
    - Assicurazione medico bagaglio con estensione Covid

    La quota non comprende:
    - Eventuale tassa di soggiorno
    - Mance
    - Facchinaggi
    - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 660,00
    SUPPLEMENTO DOPPIA USO SINGOLA: € 220,00

    (ELE)

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense