Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

I Fori imperiali illuminati
Festa sotto le Stelle: cena a buffet con musica e ballo
Visite guidate serali animate con attori
Visite guidate serali estive
5 per mille


Home

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Chi siamo

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
Visite guidate con permesso speciale
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
Roma esoterica visite guidate

VIAGGIO ESTERO

MAROCCO, LE CITTA´ IMPERIALI 04-08-2018 - 11-08-2018

MAROCCO, LE CITTA´ IMPERIALI




Quote di partecipazione:

1220,00 euro a pax.


GIORNO 1
ITALIA - CASABLANCA
Partiamo per Casablanca. Giunti a destinazione potremmo disporre di un po' di tempo libero per un primo assaggio del Marocco. Ceniamo in serata.

GIORNO 2
CASABLANCA - RABAT - MEKNES - VOLUBILIS - FES
Partiamo per Rabat, detta il "Giardino di Allah" e visita della capitale, con soste al Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Al termine della visita ci trasferiamo a Meknes, città imperiale che per la sua bellezza fu definita la 'Versailles Marocchina', fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail, contemporaneo di Luigi XIV. Meknes si compone di due agglomerati: da un lato la Medina, che conserva la porta più bella del Marocco: Bab El Mansour, dall'altro lato la città nuova. Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo per Fes, percorrendo una strada suggestiva tra mandorli e ulivi, visitiamo la città santa di Moulay Idriss e il sito archeologico della città romana di Volubilis, dichiarato patrimonio mondiale dall'Unesco. Arriviamo a Fes dove ci attende la cena.

GIORNO 3
FES
Dedichiamo l'intera giornata alla visita guidata di Fes. La più antica delle città imperiali e la capitale spirituale del Marocco ci avvolge con il fascino intatto dei secoli mentre ammiriamo le mura color ocra, percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e ci godiamo l'estesa area pedonale di Fès El Bali, la città medievale con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. Pranziamo in un ristorante tipico e ceniamo in hotel.

GIORNO 4
FES - BENI MELLAL - MARRAKECH
Attraversiamo la regione del Medio Atlante toccando il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane, cittadina incorniciata da foreste di cedri e pini. Dopo il pranzo avremo del tempo per rilassarci nel centro agricolo di Beni Mellal. Nel tardo pomeriggio giungiamo a Marrakech dove ci attende la cena.

GIORNO 5
MARRAKECH
Visitiamo la "città delle palme" insieme alla guida, Detta anche 'la perla del Sud', scopriamo la città fondata dagli Almoravidi alla fine del 11mo secolo, con le Tombe Saadiane, i giardini di Menara, il palazzo Bahia, l'esterno della Koutoubia, il minareto simbolo della città accessibile ai soli musulmani. Dopo il pranzo ci immergiamo nella vivacità di piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie. In serata partecipiamo a una cena in un ristorante tradizionale nella Medina.

GIORNO 6
MARRAKECH
Disponiamo di un'altra giornata per assaporare a pieno il fascino di Marrakech. Possiamo rilassarci, farci coccolare in un hammam, visitare la città in autonomia o 'perderci' nei suoi souk dove ammirare e acquistare tessuti ed artigianato. Oppure possiamo andare alla scoperta dei dintorni di Marrakech con una escursione facoltativa. In serata ci attende la cena in hotel.
GIORNO 7
MARRAKECH - CASABLANCA
Partiamo per Casablanca e al nostro arrivo visitiamo la città, capitale economica del Marocco, con il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della stupenda moschea Hassan II. E' l'unica moschea in Marocco aperta ai non musulmani, pertanto in base al tempo a disposizione e ad eventuali funzioni religiose in corso, abbiamo la possibilità di visitare anche l'interno. Pranziamo in corso di visite e ceniamo in hotel.
GIORNO 8
CASABLANCA - ITALIA
In base all'orario del volo potremmo avere il tempo per un'ultima passeggiata in città prima del rientro in Italia a nostro carico.

La quota comprende:
Ingressi citati nel programma (tranne Moschea Hassan II)
Accompagnatore locale Boscolo in lingua italiana
Guide professionali
Cinque pranzi e sette cene
Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati
Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio.

La quota non comprende:
tutto quanto non indicato.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )