SELECT * from gep where ( ID='44978') IL PALIO DI SIENA STRAORDINARIO - Associazione Culturale Genti e Paesi - Gite a Roma
  • GITA CULTURALE



  • 20/10/2018

    IL PALIO DI SIENA STRAORDINARIO


    Sabato 20 ottobre una gita nella bellissima Siena, per vedere il Palio più famoso d'Italia nell'edizione straordinaria 2018 in occasione del Centenario della Prima guerra mondiale.

    Il Palio di Siena è una competizione fra le contrade di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale.
    La "carriera", come viene tradizionalmente chiamata la corsa, si svolge normalmente due volte l'anno: il 2 luglio si corre il Palio in onore della Madonna di Provenzano festa della Visitazione nella forma straodinaria, e il 16 agosto quello in onore della Madonna Assunta.
    In occasione di avvenimenti eccezionali, di ricorrenze cittadine o nazionali ritenute rilevanti e pertinenti (ad esempio: il centenario dell'Unità d'Italia), la comunità senese può decidere di effettuare un "Palio straordinario".

    Il Palio straordinario è legato a eventi o ricorrenze particolarmente rilevanti, non per forza legati al territorio senese. È il caso del Palio straordinario del 20 ottobre 2018, indetto in occasione del Centenario della Prima guerra mondiale. Nel XXI secolo il primo "straordinario" è invece coinciso con l'avvento del nuovo millennio: è stato disputato il 9 settembre 2000 e l'attesa dall'ultimo "straordinario" è stata pertanto di ben 18 anni.

    Costo 45.00 euro + eventuali biglietti d'ingresso, parcheggio e laddove esistenti checkpoint

    La quota comprende:
    -Viaggio in pullman da Roma
    -Accompagnatore Genti e Paesi
    -Assicurazione

    La quota non comprende:
    -Pranzo
    -Ingressi
    -Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"



  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato