SELECT * from gep where ( ID='46046') SETTIMANA AL MARE IN BASILICATA E MATERA IN GRUPPO - Viaggio confermato - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma CORSI ONLINE CON SKYPE Cena nel Giardino delle Delizie 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    14/08/2019 - 19/08/2019

    SETTIMANA AL MARE IN BASILICATA E MATERA IN GRUPPO - Viaggio confermato


    Con questo viaggio andiamo alla scoperta di una delle zone più belle del Sud Italia. Il viaggio si alternerà con bagni nelle spiagge più belle della zona e scoperta delle realtà culturali tra le più suggestive della Regione.


    1° giorno: Appuntamento alle ore 08.00 davanti alla Biblioteca Nazionale (Castro Pretorio) e partenza per la Basilicata. Arrivo dei partecipanti nel primo  pomeriggio presso le “Dolomiti lucane” visita guidata di Castelmezzano (PZ)  incluso  tra  i  borghi  più  belli  d’Italia  e posto nel  cuore verde  della  regione.  Nel suggestivo  paesaggio  il paese  ci  appare incastonato  nella roccia che s’innalza improvvisa da fitti boschi, dai ruderi del castello normanno-svevo, ai palazzi storici di particolare bellezza e ai portali  di pregevole fattura, dalle  chiese alle piccole cappelle, alle scale che portano sempre  più in cima al paese.  Al termine proseguimento del  viaggio per  hotel, sistemazione camere cena e pernottamento.

    2° giorno: Colazione in hotel e giornata al mare, pranzo libero. Pomeriggio trasferimento a Montescaglioso (MT) il paese dalle grande tradizione contadina e sede dell’imponente abbazia Benedettina dedicata a S. Michele Arcangelo. Visita guidata del complesso tra le più imponenti al sud Italia: i due chiostri, la chiesa, gli ambienti dei frati. Passeggiata guidata nel centro del paese con visita ad alcune chiese del XV ° secolo. Cena in hotel e proseguimento della serata libera alla vicina Ferrandina immersi nel suggestivo clima della festa patronale, rientro in hotel, pernottamento.

    3° giorno: Colazione in hotel e giornata al mare, pranzo libero. Pomeriggio rientro e partenza alla scoperta di Matera, incontro con la guida per la visita dei suoi famosi rioni immersi in un paesaggio unico al mondo: il quartiere Barisano e Caveoso, gli splendidi  affacci da piazza duomo e da piazzetta pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre esempio di costruzioni scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice bizantina, apericena con piatti caldi e freddi in centro e serata dedicata a Matera by night, rientro in hotel. Cena e serata danzante. Pernottamento.

    4° giorno: Colazione in hotel  e giornata al mare. Pranzo. 
    Pomeriggio passeggiata guidata a Pisticci (MT) paese  dalle  origini greche, e famoso  per il suo bel centro storico fatto dalle  “casedde” a schiera, tipico esempio di architettura  contadina, e inserito  nei  più  bei centri  storici  d’Italia.  Visita  della chiesa Madre, di laboratorio di terracotta, e degustazione di dolci locali, passeggiata in centro immersi nel suggestivo clima della festa patronale, rientro in hotel, cena in hotel pernottamento.

    5° giorno: Colazione in hotel e giornata al mare, pranzo libero. Pomeriggio visita di Metaponto (MT)’antica e gloriosa colonia Achea che a partire dal VII sec. a.C. diede origine  al più importante emporio della  costa ionica. Visita guidata del parco archeologico, con l’area sacra e i resti di tre  templi dedicati ad Atena, Apollo  Licio, Era, il teatro e le famose tavole Palatine simbolo della costa ionica. Visita anche del Museo Nazionale della  Magna Grecia, che conserva preziosi e bellissimi reperti. Cena in hotel e pernottamento

    6° giorno: Colazione in hotel e partenza per il rientro in sede


    L'HOTEL

    Localizzato nella splendida cittadina di BERNALDA, l'hotel Forliano è un ottimo hotel 3 stelle molto ben recensito.
    Le camere sono tutte con balcone, dotate di TV a schermo piatto e aria condizionata. Connessione Wi-Fi gratuita e terrazza solarium.




    N.B. Prezzo per gruppo minimo 15 persone
    ORGANIZZAZIONE TECNICA: DOLCI SOGNI T.O.


    Quote di partecipazione:

    Costo 580.00 euro.
    Supplemento singola 25.00 euro a notte

    La quota comprende:
    • Soggiorno in hotel con trattamento di mezza pensione con scelta del menù per la cena. Acqua, vino e caffé inclusi
    • N° 1 pranzo in ristorante
    • Visite guidate come da programma
    • Biglietti per visita abbazia Montescaglioso
    • pullman da Roma a disposizione per intero periodo
    • guide professionali
    • accompagnatore GeP
    • assicurazione viaggio

  • La quota non comprende:
    • Tassa di soggiorno (€ 1.00 a persona a notte)
    • Servizi di stabilimento balneare
    • Mance, ingressi a luoghi di visita o musei non precedentemente indicati, e tutto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

    Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense