SELECT * from gep where ( ID='46219') SPECIALE ISTANBUL PER GRUPPI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    12-02-2020 - 16-02-2020

    SPECIALE ISTANBUL PER GRUPPI


    Un viaggio verso la suggestiva porta d'Oriente.
    Quote di partecipazione:
    Quota variabile tra 808 euro a pax a 968 euro a pax.


    Giorno 01
    PARTENZA - ISTANBUL
    Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che fungerà anche da accompagnatore.
    Giorno 02
    ISTANBUL
    La guida ci accompagna alla scoperta dei quartieri meno conosciuti della città. Raggiungiamo il quartiere di Cibali in prossimità della antiche mura bizantine. Qui visiteremo le antiche fabbriche di tabacco e la Chiesa di Santa Teodosia (oggi Moschea Gul). Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo verso il quartiere di Fener, che con Fatih e Balat, fanno parte della lista dei luoghi storici posti sotto tuttela Unesco. Passeggeremo per le stradine dove si affacciano le tradizionali case di legno, visiteremo il Patriarcato di Costantinopoli, la Chiesa Bulgara e il mercatino di Balat. Rientriamo in hotel per la cena.
    Giorno 03
    ISTANBUL
    Con la guida raggiungiamo la splendida Basilica di Santa Sofia, l´innovativo edificio bizantino che ha fortemente influenzato l´architettura medievale europea. A poca distanza si trova la lussosa residenza dei Sultani, il Palazzo del Topkapi. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo la Moschea Blu, che con i suoi minareti domina Sultanhamet. Nei pressi si trova l´Ippodromo romano e il famoso Gran Bazar, uno dei più antichi mercati coperti al mondo. La cena è libera, ma in alternativa possiamo concederci opzionalmente una cena con spettacolo durante la crociera sul Bosforo.
    Giorno 04
    ISTANBUL
    Visitiamo la suggestiva Basilica Cisterna e, fiancheggiando il Corno D´Oro, raggiungiamo l´antica Chiesa di San Salvatore in Chora che conserva splendidi mosaici bizantini perfettamente restaurati. Il pomeriggio è a disposizione per visitare la città in autonomia. Potrebbe essere interessante raggiungere la zona di Taksim e la vicina Istiklal, il cuore commerciale della Istanbul moderna. La cena è prevista in hotel.
    Giorno 05
    ISTANBUL - RIENTRO
    A seconda dell´orario di partenza del volo possiamo godere di tempo libero. All´ora convenuta ci attende il trasferimento all´aeroporto e la partenza per l´Italia.

    La quota comprende:
    IL DETTAGLIO
    Radioguide per seguire meglio le guide. Mance e facchinaggio in hotel già inclusi

    6 PASTI
    Tre pranzi e tre cene

    TRASPORTI
    Voli internazionali con tasse aeroportuali e un bagaglio incluso. Trasporto in esclusiva

    ASSICURAZIONE
    La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

    LOCAL EXPERT
    Una guida/accompagnatore locale esperto di arte e archeologia ti illustrerà le bellezze di questa esotica città

    NOTTI
    4 pernottamenti in un hotel selezionati con prime colazioni incluse


    La quota non comprende:
    Tutto quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense