SELECT * from gep where ( ID='46759') ROMA ERETICA: IL CIMITERO ACATTOLICO DI TESTACCIO CON PERMESSO SPECIALE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Visite a Roma

 	Romeguide.it la guida online più completa su Roma A teatro con lo sconto Corsi a Roma 2019/2020 CORSI ONLINE CON SKYPE 5 per mille

  • VISITA GUIDATA


  • Condividi

    06/10/2019

    ROMA ERETICA: IL CIMITERO ACATTOLICO DI TESTACCIO CON PERMESSO SPECIALE


    Il "Cimitero acattolico" a Roma, un tempo detto "Cimitero degli stranieri", "Cimitero dei protestanti", o anche "Cimitero degli artisti e dei poeti", è da molti considerato uno dei più belli e suggestivi del mondo.


    Il cimitero si distingue per la grande concentrazione di artisti, scrittori, studiosi e diplomatici ivi sepolti. Molti di loro si erano trasferiti a Roma, altri avevano scelto di vivere in Italia, altri ancora morirono a causa di una malattia o di un incidente mentre erano in visita nella città.

    Le tombe più amate dai visitatori sono quelle dei poeti inglesi John Keats e Percy Bysshe Shelley; il figlio di Goethe; Antonio Gramsci, il filosofo politico italiano; il pittore russo Karl Brullov e di recente anche lo scrittore Andrea Camilleri. Ma ve ne sono molte altre degne di nota sia per via dei loro titolari sia per il valore artistico delle tombe stesse.

    Appuntamento alle ore 10.00 davanti ingresso cimitero in Via Caio Cestio, 6
    Costo della visita guidata: 10,00 euro + biglietto d'ingresso (offerta a 3.00 euro)

    ATTENZIONE: POSTI LIMITATI, MAX 20 PARTECIPANTI

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense