SELECT * from gep where ( ID='48242') POLONIA E REPUBBLICA CECA- LA VIA DI MARIA E GIOVANNI PAOLO II - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Capodanno a Teatro a Roma Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    20-08-2019 - 26-08-2019

    POLONIA E REPUBBLICA CECA- LA VIA DI MARIA E GIOVANNI PAOLO II


    La Polonia conosce il cristianesimo nel X sec. con la conversione del regnante Mieszko I, e oggi risulta essere uno dei paesi più cattolici al mondo. Ripercorriamo i luoghi di Santi come Massimiliano Kolbe e Karol Wojtyla e facciamo visita ai noti santuari della Madonna Nera a Czestochowa e del Bambin Gesù a Praga.
    Quote di partecipazione:
    1330,00 euro a pax.
    Supplemento singola euro 250,00.

    Non sono previste sistemazioni in camera tripla per adulti.


    1° giorno: Roma - Varsavia
    Partenza in aereo da Roma per Varsavia. Visita della città partendo dalla Città Vecchia: la Piazza del Mercato, la piazza del Castello con il Castello Reale, sede dei Re polacchi dal 1596, il monumento all´insurrezione di Varsavia, la Tomba del Milite Ignoto, il Palazzo della Cultura e della Scienza.

    2° giorno: Niepokalanow - Czestochowa
    Partenza per la città di Teresin per la visita al convento francescano di Niepokalanow, fondato nel 1927 da Massimiliano Kolbe come centro di apostolato mariano. Proseguimento per Czestochowa che ospita il Santuario della famosa icona della Madonna Nera di Jasna Gora, cuore della vita cristiana polacca. Visita guidata del Santuario, del monastero dei Padri Paolini, del museo del convento e della tesoreria.

    3° giorno: Czestochowa - Cracovia
    Partenza per Cracovia. Visita della città, antica capitale della Polonia: la Città Vecchia circondata dal Planty, il parco costruito lungo le mura; la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze d´Europa, con la Chiesa di Santa Maria Vergine, la Torre del Municipio, il Mercato dei Panni. Visita alla Cattedrale Reale di Wawel, luogo d´incoronazione e sepoltura di re e di grandi polacchi e sede dell´arcidiocesi di Cracovia. Sulla stessa collina troviamo il Castello Reale che custodisce le più alte memorie della storia polacca.

    4° giorno: Cracovia - Kalwaria -Zebrzydowska - Wadowice - Lagiewniki
    Partenza per Kalwaria Zebrzydowska. Visita al monastero che conserva nella sua chiesa l´immagine della Vergine di Kalwaria, luogo preferito dei pellegrinaggi del giovane Wojtyla. Proseguimento per Wadowice, luogo di nascita del Santo Padre. Visita della città, della sua casa familiare (ora museo) e della chiesa parrocchiale dove fu battezzato. Rientro a Cracovia con sosta a Łagiewniki - Santuario della Divina Misericordia, dove riposa Santa Faustina Kowalska ed è esposto il famoso dipinto "Gesú, confido in te” . Visite del Monastero e del centro Giovanni Paolo II "Non abbiate paura”.

    5° giorno: Cracovia - Breslavia
    Partenza per Breslavia, una delle città più antiche e più belle della Polonia. Visita della città: l´imponente Piazza del Mercato del XIII secolo, cuore della città, il Ratusz (Municipio), e Ostrow Tumski, la parte più antica della città con la Cattedrale di San Giovanni.

    6° giorno: Breslavia - Praga
    Partenza per Praga. Pomeriggio dedicato alla visita della città con: la Città Piccola (Mala strana), caratteristica per l´intreccio di vie dal gusto barocco e rinascimentale, con la grande chiesa barocca di San Nicola, la chiesa del Bambin Gesù di Praga, importanti palazzi nobiliari, la suggestiva isola di Kampa, il Ponte Carlo, un altro grande simbolo di Praga che da sette secoli collega la Città Piccola alla Città Vecchia, sulle due rive del fiume Moldava. Proseguimento nella Città Vecchia con la visita alla Piazza Vecchia, con il suo Municipio dove troneggia il maestoso orologio astronomico, con la Chiesa di S. Maria Tyn, e la statua di Jan Huss, il riformatore. Partendo da questa piazza si potrà raggiungere la grande Piazza Venceslao, cuore di tanti eventi della nazione. Visita al ghetto ebraico, dove visse anche lo scrittore Franz Kafa.

    7° giorno: Praga - Roma
    Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Roma.

    La quota comprende:
    Quota d´iscrizione pari a € 30,00;
    Viaggio aereo Roma/Varsavia - Praga/Roma (voli di linea Alitalia in classe economica);
    Tassa carburante;
    tasse aeroportuali;
    1 bagaglio in stiva;
    Trasporti in pullman per tutto il pellegrinaggio;
    Visite guidate in lingua italiana come da programma, inclusi i seguenti ingressi: Cattedrale Reale a Cracovia, Chiesa di Santa Maria Vergine a Cracovia, Museo di Giovanni Paolo II a Wadowice, Chiesa di San Nicola a Praga;
    Sistemazione in alberghi di 3 e 4 stelle (camere a due letti con servizi privati);
    Pensione completa dal pranzo del primo giorno alla piccola colazione dell´ultimo (bevande escluse);
    Mance;
    Portadocumenti;
    Libro delle preghiere;
    Assistente spirituale/tecnico per tutto il pellegrinaggio;
    Assistenza aeroportuale a Roma in partenza;
    Assicurazione: assistenza, spese mediche, bagaglio;
    Rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio nei casi previsti dalle Norme e Condizioni dell'operatore.

    La quota non comprende:
    Bevande ai pasti;
    Facchinaggio;
    Tasse di soggiorno se previste.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense