SELECT * from gep where ( ID='48593') DALLA NAMIBIA ALLE CASCATE VITTORIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma CORSI ONLINE CON SKYPE Cene per single a Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    20-09-2019 - 06-10-2019

    DALLA NAMIBIA ALLE CASCATE VITTORIA


    A tutti i partecipanti viene fornita una comoda e spaziosa tenda a 2 posti. Ogni tenda è a prova di insetto ed equipaggiata con teli da campeggio per l´isolamento e con due grandi finestre coperte da zanzariere. Ad ogni passeggero viene fornito un lettino da campo, un materassino, un sacco a pelo (versione estiva oppure invernale a seconda della stagione in cui si effettua l´itinerario), un piccolo cuscino e una comoda sedia pieghevole da safari. Per i pasti viene allestito un tavolo da pranzo. A bordo del veicolo si trasporta un set completo di attrezzatura da cucina e da campeggio e i contenitori dell´acqua. I partecipanti devono solo portare con sé i loro effetti personali.
    Windhoek, Swakopmund, Victoria Falls: Sebbene venga fatto ogni sforzo per garantire le sistemazioni previste dal vostro itinerario, il corrispondente in loco si riserva il diritto di sostituirle, in caso di necessità, con altre di categoria uguale o superiore. Le sistemazioni, tutte a 3 o 4 stelle, sono previste in camere singole, doppie o matrimoniali con servizi privati.
    Non ci sono rigidi limiti d´età. I gruppi sono piacevolmente informali, costituiti da persone di varie nazionalità (tranne per i tour esclusivi per il mercato italiano, dove il gruppo è formato solo da clienti italiani) con età che generalmente vanno dai 30 ai 70 anni, in forma e attivi, in cerca di una vacanza avventurosa. I clienti, prima di effettuare la prenotazione, devono accertarsi di essere in grado di completare l´itinerario scelto. Tutti i passeggeri, prima di intraprendere uno dei nostri safari, devono godere di buona salute. Visitiamo aree remote con servizi medici limitati o assenti. Se assumete farmaci di qualunque tipo assicuratevi di averne una scorta sufficiente per l´intero viaggio perchè in Africa alcune marche potrebbero non essere disponibili.
    Si raccomanda a tutti i partecipanti di stipulare un´assicurazione che copra le spese mediche, viaggi d´emergenza, il rimpatrio con assistenza e gli incidenti personali. I nostri itinerari si svolgono con gruppi che vanno dai 4 ai 16 partecipanti.

    IL CONCETTO “TUTTO INCLUSO”/ATTREZZATURE
    I nostri tour in campo tendato mobile comprendono tutti i servizi, cioè non occorre che i clienti collaborino. Lo staff (3 persone se ci sono più di 6 clienti e 2 se i clienti sono meno di 6) monta e smonta le tende e si fa carico di tutto inclusa la cucina, il lavaggio di stoviglie e utensili e l´imballaggio e il carico del veicolo. L´idea alla base di questi tour in campo tendato è che gli ospiti debbano sedersi e rilassarsi mentre lo staff si prende cura di loro. Naturalmente se i clienti desiderano aiutare sono sempre i benvenuti.
    Tutte le aree di campeggio utilizzate sono completamente attrezzate con servizi igienici gestiti dal personale del parco o dell´area (lavandini con acqua corrente calda e fredda, docce, toilet con WC). Nella località di Spitzkoppe, in Namibia (1 notte) non è possibile erigere alcuna struttura per cui non c´è possibilità di fare la doccia e viene usato il servizio igienico “bush camp” (buco nella terra) del parco. Nella Riserva Naturale di Moremi in Botswana (2 notti) si utilizzano docce e servizi da campo montati dal nostro staff. Generalmente i partecipanti si abituano in fretta alla vita di un camping tour.

    SAFARI/PERCORSI E CONDIZIONI STRADALI:
    I Safari si effettuano la mattina presto e nel tardo pomeriggio. Gli animali riposano e cercano riparo all´ombra delle piante durante le ore calde della giornata quindi il gruppo durante queste ore avrà modo di riposare o godere l´ambiente circostante. Non si effettuano safari che durino un´intera giornata. Il percorso seguito è flessibile e dipenderà dalle condizioni locali delle strade. Il corrispondente locale farà quanto possibile per mantenere l´itinerario pubblicato ma non potrà ritenere responsabile per i cambiamenti che esulano dal loro controllo, o quelli fatti nel miglior interesse o per la sicurezza dei nostri clienti. Viaggiare in Africa è a volte imprevedibile e in aree remote potrebbero capitare sfide impreviste da superare è perciò richiesto ai passeggeri un giusto spirito d´avventura. Circostanze impreviste dovute alle condizioni della strada, al tempo, a guasti meccanici o incidenti possono far ritardare o costringere a modifiche dell´itinerario. A volte le distanze da percorrere comporteranno lunghe ore di viaggio.

    Quote di partecipazione:
    Periodo Doppia Singola
    16-31/05 e 08/11-19/12 2.194 2.540
    30/06-24/10 2.327 2.674


    1° giorno: ITALIA / WINDHOEK
    Partenza con volo di linea per Windhoek e pernottamento in volo.

    2° giorno: WINDHOEK
    All´arrivo, ritiro dei bagagli e incontro con la vostra guida per il trasferimento libero. Sistemazione al Safari hotel o similare. Pomeriggio libero a disposizione per visitare Windhoek, capitale della Namibia. Cena libera. Pernottamento in hotel.

    3° giorno: WINDHOEK / SESRIEM (SOSSUSVLEI)
    Prima colazione. Ritrovo alla reception, partenza per Sesriem/Sossusvlei. Allestimento del campo mobile, dove verranno erette docce e toilette da campo. Pranzo incluso. Tempo libero a disposizione per una passeggiata alle dune che circondano il campo. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

    4° giorno: SESRIEM / SOSSUSVLEI / SESRIEM
    Prima colazione. La mattina seguente partiremo presto per Sossusvlei, facendo una sosta lungo la catena di dune per assaporare i mutevoli colori delle dune di sabbia più alte del mondo. Passeggiata di 5km fino a Deadvlei. Nel pomeriggio breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.
    5° giorno: SESRIEM / SWAKOPMUND
    Prima colazione. Proseguendo il nostro viaggio verso nord si raggiunge Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo incluso si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Swakopmund, caratterizzata da un´atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (non incluse, con supplemento in loco) tra cui: il "sandboarding” (surfing sulla sabbia), "quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak o volo panoramico sopra il vasto deserto del Namib. Sistemazione al Bon Hotel Swakopmund o similare (Dunedin Star Guesthouse o similare per le partenze 2018). Pernottamento in guesthouse.

    6° giorno: SWAKOPMUND / SPITZKPPE
    Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Pranzo libero. Partenza verso nord, allestimento del campo mobile tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell´emisfero australe, creerà un´atmosfera indimenticabile. * Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
    * non è possibile erigere alcuna struttura per cui non c´è la possibilità di fare la doccia e viene usato il servizio igienico bush camp (buco nella terra) del parco.

    7° giorno: SPITZKOPPE / ETOSHA NATIONAL PARK (Okakeujo)
    Prima colazione. Proseguiamo il viaggio facendo ingresso ad ovest nel Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell´Africa con migliaia di animali selvaggi come gli "gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i "kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Sono previsti fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Allestimento del campo nell´area attrezzata di Okakeujo. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

    8° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK (Okakeujo-Namutoni)
    Prima colazione. Si prosegue verso nord-est nel parco Etosha. Le pozze d´acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Sono previsti fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Allestimento del campo nell´area attrezzata di Namutoni. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

    9° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK (Namutoni) / FIUME KAVANGO / RUNDU
    Prima colazione. Dopo l´ultimo safari del mattino all´interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Allestimento del campo mobile nell´area di Caprivi, tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete ammirare il tramonto sul fiume. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

    10° giorno: RUNDU / OKAVANGO DELTA
    Prima colazione. Oggi entreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell´Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Sistemazione in bungalow tendato con servizi igienici in condivisione. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in lodge.

    11° giorno: OKAVANGO DELTA
    Prima colazione. Escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell´area. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in lodge.

    12° giorno: OKAVANGO DELTA / KWANDO RIVER
    Prima colazione. Partenza in barca per ritornare alla zona di parcheggio del truck, con cui si rientra in Namibia. Si viaggia lungo il BwaBwata National Park (conosciuto come Caprivi Game Reserve), con sosta ad un villaggio locale per acquistare prodotti locali artigianali. Allestimento del campo sulle rive del fiume Kwando. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

    13° giorno: KWANDO RIVER / CHOBE RIVER
    Prima colazione. Proseguendo verso l´area del Caprivi, si entra in Botswana. Allestimento del campo sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l´abbondanza di animali ed uccelli. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

    14° giorno: CHOBE NATIONAL PARK & CHOBE RIVER
    Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Possibilità di partecipare al safari facoltativo in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (non incluso, con supplemento in loco). Pranzo incluso. Nel pomeriggio incluso un fotosafari in barca sul fiume Chobe, al tramonto. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

    15° giorno: CHOBE RIVER / CASCATE VITTORIA "MOSI-OA-TUNYA” (Il fumo che tuona)
    Prima colazione. Lasceremo il Botswana e attraverseremo il confine dello Zimbabwe fino a raggiungere le Cascate Vittoria – uno dei luoghi più spettacolari dell´Africa. Pranzo incluso lungo il tragitto. Sistemazione al Victoria Falls Sprayview hotel o similare. Tempo a disposizione per visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d´Africa, una visita ai mercatini dell´artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungee jumping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante. Cena libera. Pernottamento in hotel.

    16° giorno: VICTORIA FALLS / ITALIA
    Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.

    17° giorno: ITALIA
    Arrivo e fine dei nostri servizi.

    Nota: L´itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e stradali locali.

    IMPORTANTE: obbligatorio il pagamento in loco delle tasse d´ingresso ai parchi e delle attività pari a ZAR 2000 per persona, da consegnare alla guida all´arrivo.

    La quota comprende:
    1 pernottamento in hotel a Windhoek
    11 pernottamenti in campo tendato attrezzato
    1 pernottamento in guesthouse a Swakopmund
    1 pernottamento in hotel a Victoria Falls
    tutti i pasti inclusi in campo tendato
    servizio di prima colazione a Windhoek, Swakopmund e Victoria Falls
    passeggiate tra le dune del Sossusvlei e deserto del Namib
    safari e osservazioni notturna degli animali al Parco Nazionale Etosha
    escursioni in mokoro e barca a motore (Delta dell´Okavango)
    passeggiate nel bush (Delta dell´Okavango)
    crociera-safari per osservare gli animali lungo il Chobe River
    guida parlante inglese in accompagnamento
    tasse locali sulle camere

    La quota non comprende:
    volo intercontinentale e tasse aeroportuali
    2 pernottamenti in volo
    trasferimenti a Windhoek e Victoria Falls
    pasti non menzionati
    bevande
    mance
    visto d´ingresso dove richiesto
    ingressi ai parchi e attività locali: rand 2000 per persona, da pagarsi obbligatoriamente in loco all´arrivo
    tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma di viaggio
    quota apertura/gestione pratica
    assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio
    riduzione tripla adulto e child non disponibili

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense