SELECT * from gep where ( ID='51480') BULGARIA, SULLE ORME DELLE ANTICHE CIVILTA´ - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Corsi a Roma 2018/2019 Visite guidate serali estive a Roma CORSI ONLINE CON SKYPE Cene per single a Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    21-09-2019 - 28-09-2019

    BULGARIA, SULLE ORME DELLE ANTICHE CIVILTA´


    Senza tralasciare la visita dei luoghi più famosi del paese (Rila, Plovdiv, Arbanassi, Kazanlak), questo viaggio vi permetterà di visitare Nessebar (Patrimonio Unesco) e approfondire gli aspetti archeologici (i più importanti ritrovamenti sono avvenuti tra il 1986 e il 2006) con la visita ai capolavori della Tomba tracia di Shvestari, quelli delle Terme Romane del Museo archeologico di Varna, con i primi manufatti in oro della storia (IV sec. a.C.).
    Quote di partecipazione:
    Quota a persona (in gruppo minimo 20 pax)
    Partenza il 20 LUGLIO: 1.240 euro
    Partenza il 24 AGOSTO: 1.340 euro
    Partenza il 21 SETTEMBRE: 1.240 euro

    Supplementi:
    Camera singola (salvo disp. locale) 200 Euro
    Tasse aeroportuali (indicative) 108 Euro/ 191 Euro
    Partenza da altre città su richiesta.


    1° Giorno
    ITALIA - SOFIA
    Partenza con voli di linea (non diretti) per Sofia. Arrivo e trasferimento in città. Pranzo. Visita del centro storico di Sofia: piazza Assemblea Nazionale; la cattedrale-monumento Al. Nevski con la cripta e il Museo delle Icone; la chiesa di S.Sofia; la tomba dello scrittore bulgaro Ivan Vazov; la chiesa russa; viale Tzar Osvoboditel; il Teatro Nazionale; piazza Al. Batenberg con l´antico Palazzo Reale divenuto ora Galleria Nazionale d´Arte; la zona dell´Antica Sedica e Sredetz; la rotonda di S. Giorgio; la chiesa di S.Petka Samardjiiska e il Monumento di S.Sofia. Cena e pernottamento in albergo.

    2° Giorno
    SOFIA - MONASTERO- DI RILA -PLOVDIV
    Prima colazione. Visita della chiesa di Boyana (UNESCO) e partenza per Plovdiv. Pranzo lungo il percorso visita del Monastero di Rila fondato nel X secolo da San Giovanni, come un luogo di eremitaggio. Il piu grande e il più importante monastero del Paese. Dopo la visita, proseguimento per Plovdiv. Cena e pernottamento.

    3° Giorno
    PLOVDIV - KARANOVO -NESSEBAR
    Prima colazione in albergo Mattinata dedicata alla visita alla città di Plovdiv: la città vecchia; il teatro e il foro romano; il museo Etnografico; la chiesa dei Santi Costantino ed Elena, la casa di Hyngilyan. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Tomba nei pressi del villagio di Karanovo. Qui è stato ritrovato un carro in legno a 4 ruote, placcato di bronzo in un ottimo stato di conservazione e che data 1.800 anni orsono. Cena e pernottamento.

    4° Giorno
    NESSEBAR - VARNA
    Prima colazione. Visita della città di Nessebar, dichiarata patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO. Pittoresco paese‐museo che sorge su una piccola penisola del Mar Nero collegata a terra tramite un ponte. Pranzo. Visita della citta conosciuta anche come "la citta di 40 chiese”. Pranzo. Proseguimento, costeggiando il mare, alla volta di Varna. Cena e pernottamento.

    5° Giorno VARNA - RUSE
    Prima colazione. Visita alla città di Varna, la capitale marittima della Bulgaria. Sosta alle terme romane, alla cattedrale della Vergine ed al museo archeologico che custodisce i manufatti d´oro più antichi del mondo (IV sec. a.C). Pranzo. Partenza per Ruse. Lungo il percorso sosta alla Tomba Tracia di Sveshtari (III sec. a.C) anch´essa patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento.

    6° Giorno
    RUSE - VELIKO TARNOVO
    Prima colazione Partenza per Veliko Tarnovo. Arrivo e visita della fortezza sul Monte Tzarevetz. Proseguimento delle visite con la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e del quartiere degli artigiani. Pranzo Nel pomeriggio, visita ad Arbanassi: la casa museo Constanzaliev e la chiesa della Natività. Cena e pernottamento.

    7° Giorno
    VELIKO TARNOVO -SHIPKA - KAZANLAK
    Prima colazione. Partenza per Kazanlak. Lungo il percorso sosta al passo Shipka e visita alla chiesa russa. Proseguimento per Kazanlak, la capitale delle rose. Visita alla meravigliosa Tomba Tracia del IV secolo a.C., inclusa nell´elenco dei patrimoni d´arte dall´UNESCO. Sosta al museo etnografico, dove si potrà vedere una antica distilleria e degustare il famoso liquore di rose della zona. Pranzo. Cena e pernottamento.

    8° Giorno
    KAZANLAK - SOFIA -ITALIA
    Prima colazione Partenza per Sofia. Trasferimento in aeroporto e partenza per l´Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

    La quota comprende:
    ALBERGHI: 3/4 Stelle (7 notti) in pensione completa.

    La quota non comprende:
    Tutto quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense