SELECT * from gep where ( ID='52481') WEEKEND DI CIASPOLE PER SINGLE NELLE PICCOLE DOLOMITI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Weekend a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • WEEKEND


  • Condividi

    14/02/2020 - 16/02/2020

    WEEKEND DI CIASPOLE PER SINGLE NELLE PICCOLE DOLOMITI


    Un weekend esclusivamente per single nel cuore delle Piccole Dolomiti. Faremo delle ciaspolate in gruppo accompagnati da una guida esperta per un fine settimana sulla neve indimenticabile.
    Weekend di ciaspole per single nelle Piccole Dolomiti
    L’inverno è la stagione del silenzio e della magia della montagna coperta dal candido mantello di neve. In particolare nelle fredde giornate invernali, quando l'aria è pungente ed il cielo è terso, la neve copre tutto con un tappeto di perle e con l'aiuto delle racchette da neve si possono godere panorami straordinari e seguire le orme di camosci, lepri e altri animali della montagna. È un'occasione unica per conoscere la montagna immersa nel silenzio dell'inverno: i pascoli coperti dalla neve e il bosco nel riposo invernale sono la cornice delle nostre escursioni nel cuore delle Piccole Dolomiti. Osservare gli animali nel loro ambiente naturale, riconoscerne le tracce, distinguere gli alberi, capire i segni lasciati dal tempo e dall'uomo. Gli itinerari proposti si snodano in zone dove gli splendidi paesaggi delle Piccole Dolomiti fanno da scenario ad una natura ancora incontaminata. Gli itinerari: il Sentiero dei Grandi Alberi, la conca di Campogrosso, la Catena delle Tre Croci.


    Venerdì
    arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Incontro con la guida e presentazione del programma. Cena in compagnia. Dopo cena breve ciaspolata in notturna alla luce della luna e nel silenzio della montagna innevata, sulle tracce del Piccolo Popolo dei boschi. Caminetto e vin brulè al ritorno in hotel.

    Sabato
    colazione e spostamento per una ciaspolata di una intera giornata nel cuore delle Piccole Dolomiti, salendo attraverso boschi innevati fino a raggiungere la meravigliosa conca di Campogrosso 1.450 mt. Pranzo caldo in rifugio. Nel pomeriggio si inverte il cammino e si rientra in albergo. Cena tipica e serata libera.

    Domenica
    colazione e ciaspolata sulle pendici innevate della Catena delle Tre Croci 1.800 mt, selvaggia e strapiombante in alto, ma dolce e invitante nei pascoli e nei boschi che si distendono verso valle. Pranzo al sacco. Ritorno in hotel nel pomeriggio. Saluti e partenza.

    Quota individuale: € 270
    Supplemento Singola: € 50
    Comprende
    sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione con colazione, cene tipiche con piatti della cucina vicentina, acqua e vino al tavolo, incontri e percorsi guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio.

    Non comprende
    viaggio, bevande extra e quanto non indicato alla voce "Comprende".

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense