SELECT * from gep where ( ID='52936') COLOSSEO E FORO ROMANO NEL GIORNO DI APERTURA GRATUITA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Visite a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VISITA GUIDATA


  • Condividi

    02/02/2020

    COLOSSEO E FORO ROMANO NEL GIORNO DI APERTURA GRATUITA


    Visitiamo il più celebre monumento del mondo nel giorno di apertura gratuita.
    Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium (in italiano: Anfiteatro Flavio) o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo, il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell'antica Roma che sia giunto fino a noi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e uno dei simboli d'Italia.

    L'anfiteatro è stato edificato in epoca Flavia su un'area al limite orientale del Foro Romano. La sua costruzione fu iniziata da Vespasiano nel 71 d.C. ed inaugurato da Tito nell'80.
    Anticamente era usato per gli spettacoli di gladiatori e altre manifestazioni pubbliche (spettacoli di caccia, rievocazioni di battaglie famose, e drammi basati sulla mitologia classica). La tradizione che lo vuole luogo di martirio di cristiani è destituita di fondamento. Non più in uso dopo il VI secolo, l'enorme struttura venne variamente riutilizzata nei secoli, anche come cava di materiale. Oggi è un simbolo della città di Roma e una delle sue maggiori attrazioni turistiche sotto forma di monumento archeologico regolarmente visitabile.

    Costo della visita 15.00 euro
    Ingresso al Colosseo e Foro Romano gratuito

    L'appuntamento è alle ore 08.00 con la guida all'ingresso e la fila dura circa 1 ora - 1 ora e mezza

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense