SELECT * from gep where ( ID='52938') PASQUA IN INDIA DEL NORD E VARANASI - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    08-04-2020 - 17-04-2020

    PASQUA IN INDIA DEL NORD E VARANASI


    La Primavera dell'Oriente
    Quote di partecipazione:
    1995.00 € A PAX


    1° GIORNO - 8 APRILE: ROMA - NUOVA DELHI
    Arrivo individuale all´aeroporto di Fiumicino. Imbarco e volo diretto per Nuova Delhi.

    2° GIORNO - 9 APRILE: NUOVA DELHI
    Arrivo a Nuova Delhi alle ore 07.40 del mattino e incontro con il nostro assistente per il trasferimento in albergo per depositare i bagagli.
    Pranzo in ristorante locale. Subito dopo seguirà la visita alla Vecchia Delhi presso Jama Masjid, la più grande moschea dell´Asia e sosta foto presso uno dei luoghi più visitati di Nuova Delhi: la tomba del Mahatma Gandhi, il Raj Ghat, memoriale che omaggia il grande personaggio, politico e filosofo indiano, fondamentale per conoscere più a fondo la storia di una delle figure più importanti della storia del ‘900.
    Di seguito visita alla Tomba di Humayun, complesso di edifici inerenti alla sepoltura dell'imperatore Moghul Humayun commissionato dalla moglie dello stesso e l´India Gate, l´arco di trionfo eretto in nome di tutti gli indiani che hanno perso la vita durante la Prima Guerra Mondiale, ed infine il Palazzo Presidenziale.
    Al termine delle attività, rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° GIORNO - 10 APRILE: NUOVA DELHI / VARANASI
    Colazione in hotel e subito dopo partenza per visitare lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell´avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un fantastico esempio della architettura afghana del primo periodo.
    Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto, direzione Varanasi (partenza ore 13.20).
    Arrivo a Varanasi per le ore 14.40, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel.
    Subito dopo si assisterà alla celebrazione del Ganga Aarti, rituale induista dedicato alla Dea Madre Ganga, la dea del più sacro fiume indiano, il Gange, che viene celebrato tutti i giorni all´alba e al tramonto.
    Al termine delle attività, rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° GIORNO - 11 APRILE: VARANASI / NUOVA DELHI
    Sveglia all'alba per effettuare un giro in barca sul Gange ed assistere ai rituali di purificazione. Sosta al Tempio dell´Oro ed alla Moschea di Aurangzeb con minareti alti 70cm.
    Rientro in hotel per la prima colazione.
    Seguirà la visita di Sarnath, luogo della predicazione di Buddha e culla del buddhismo.
    Pranzo libero.
    Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Nuova Delhi ore 16:30. Arrivo ore 18:00, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

    5° GIORNO - 12 APRILE: NAWALGARH
    Colazione in hotel e partenza Nawalgarh.
    Pranzo libero lungo il percorso.
    Nel pomeriggio visita di Nawalgarh, un piccolo villaggio famoso per la sua ricca architettura e le sue raffinate Havelis.
    Al termine delle attività, rientro in hotel, cena e pernottamento.

    6° GIORNO - 13 APRILE: JAIPUR
    Colazione in hotel e partenza per Jaipur.
    Pranzo libero.
    Subito dopo visita al Tempio delle Scimmie, il Galta Ji, un tempio molto particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, costruito nel 18 ° secolo da Diwan Rao Kriparam, un cortigiano di Sawai Jai Singh II, e noto come "tempio delle scimmie”.
    Ci sono infatti moltissimi macachi che vengono ritenuti sacri.
    Ci sono inoltre, ben 7 "Kunds”, serbatoi di acqua separati, dove uomini, donne e scimmie possono immergersi per le abluzioni di rito.
    Al termine delle attività, rientro in hotel, cena e pernottamento.

    7° GIORNO - 14 APRILE: JAIPUR
    Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Jaipur, la città che simboleggia le nove divisioni dell'universo attraverso nove settori rettangolari che la suddividono. Tutto sembra rimasto intatto all'epoca della sua costruzione, tranne il grande traffico di biciclette, cammellieri che procedono lenti a fianco dei loro animali, macchine e autobus. Oggi Jaipur è, infatti, una frenetica e congestionata metropoli, invasa da bancarelle colme di cibi, frutta e tessuti, in netto contrasto con l'antico splendore.

    8° GIORNO - 15 APRILE: AGRA
    Dopo la prima colazione, partenza per Agra.
    La prima sosta sarà dedicata alla visita dell´antico pozzopalazzo ad Abhaneri.
    Seconda sosta per visitare Fatehpur Sikri, la città abbandonata, costruita da Akbar a partire dal 1560 per farne la capitale. Qui dovevano convivere, sotto la sua guida, le quattro grandi religioni del mondo: Islam, Induismo, Buddhismo e Cristianesimo. La mancanza d´acqua ed altre vicissitudini storiche la fecero abbandonare pochi anni dopo la sua fondazione ma l´atmosfera qui è davvero magica.
    Fatehpur Sikri è uno dei migliori esempi di architettura di Mughal e, anche se in rovina, ha mantenuto molte delle vecchie strutture grazie al dipartimento archeologico locale.
    Trasferimento ad Agra, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

    9° GIORNO - 16 APRILE: AGRA / NUOVA DELHI
    Dopo la prima colazione, visita dell'imperdibile Taj Mahal. Il nome di Agra è indissolubilmente legato a quello del Taj Mahal, "monumento all'amore", costruito nel 1652 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell'adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente.
    In seguito visita dell'altra attrattiva della città: l'imponente Forte Rosso, in arenaria rossa in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d'altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fossato e all'interno si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Si visiterà infine l'Orfanotrofio di Madre Teresa.
    Trasferimento a Nuova Delhi con cena e pernottamento in hotel.

    10° GIORNO - 17 APRILE: - NUOVA DELHI / ROMA Dopo la prima colazione, ore 06:00 partenza in pullman per Nuova Delhi. Arrivo a Nuova Delhi e trasferimento all´aereoporto e volo diretto a Roma.

    La quota comprende:
    Voli intercontinentali andata e ritorno + voli interni
    Tasse e diritti aeroportuali
    Visto d'ingresso
    Hotel 4*
    Pensione completa con acqua ai pasti
    Mance
    Ingressi nei siti da programma
    Accompagnatore dall'Italia e guida locale parlante italiano per tutto il tour
    Trasferimenti in pullman con aria condizionata e 2 bottiglie 500ml di acqua minerale tutti i giorni a bordo
    Passeggiata a dorso dell'elefante
    Giro in barca al mattino presto a Varanasi

    La quota non comprende:
    Polizza annullamento viaggio
    Supplemento singola € 390
    Il viaggio prevede una quota "TUTTO INCLUSO", giusto i souvenir sono a vostro carico :)

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense