SELECT * from gep where ( ID='52970') SUD DELL INDIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    20-11-2020 - 28-11-2020

    SUD DELL INDIA


    Viaggiare in India del Sud significa esplorare meravigliosi templi induisti e attraversare una natura tropicale rigogliosa. Itinerari in grado di soddisfare qualsiasi tipo di interesse, da quello più spirituale a quello paesaggistico, dall´etnico al soggiorno mare e di benessere.
    Quote di partecipazione:
    1.350,00 A PAX
    SUPPLEMENTO SINGOLA 330.00 €


    1° GIORNO: ARRIVO A CHENNAI
    Arrivo in aeroporto ed incontro con il rappresentante dell´agenzia locale. Trasferimento e sistemazione in hotel. (Chennai, la prima città del sud dell'India e la capitale del Tamilnadu, ha una ricca storia risalente al 1639, quando Francis Day e Andrew Cogan, rappresentanti della Compagnia delle Indie Orientali hanno acquistato un pezzo di terra dall'imperatore di Vijayanagar. Chennai, nota come Madras fino al 1996, ha una ricca tradizione e civiltà con una miscela di vecchio e nuovo, vibrante incessantemente per tenere il passo con il resto dell'India, come la metropoli galleggianti del terzo Stato più industrializzato.).

    2° GIORNO: CHENNAI – KANCHIPURAM – CHENNAI
    Dopo la prima colazione visita della città con i suoi tutti monumenti famosi. Visita al museo The National Art Gallery che ha una collezione delle statue ottime del bronzo tra cui la famosissima statua di Nataraja della dinastia Chola, il dio Shiva, nella posa della danza cosmica. The Government Museum, un museo pubblico (chiuso il Venerdì), che contiene la scultura e l'architettura del periodo delle dinastie dravidiche. Il tempio Kapaleswara, uno dei più famosi templi di Shiva nel Sud, in seguito visita a cattedrale Santhome Cathedral, dove San Tommaso Apostolo di Gesù Cristo ha vissuto e predicato il cristianesimo. Proseguimento per la spiaggia di Marina, la seconda spiaggia più lunga del mondo, un passaggio davanti al Fort St. George. Nel pomeriggio escursione a Kanchipuram – Una delle sette città sacre dell'India antica, un tempo capitale della dinastia Pallava. Qui e nel vicino Mahabalipuram dove è stata nata l'architettura dravidica. Visitare i bellissimi templi, esempi della prima arte dravidica, tra alcuni sono ancora in funzione. Il gopuram alto dei templi sono visibili da molto lontano come se fossero i picchi di un'enorme foresta sacra. Il Kailashnath, dedicato a Shiva, è uno dei più antichi santuari della dinastia Pallava, risalente al VIII secolo. Cena e pernottamento in hotel.

    3° GIORNO: CHENNAI – MAHABALIPURAM – PONDICHERRY
    Dopo la prima colazione partenza per Kumbakonam. Nel tragitto visita ai templi indù di Mahabalipuram. Visita ai magnifici templi indù rupestri e incisioni a Mahabalipuram. Cinque Rathas (carri) carri cerimoniali, monoliti scavate nella roccia, che prendono il nome dai 5 Pandava e Draupadi loro moglie - protagonisti del Mahabharata. I Templi sulla spiaggia al mare circondati dai giardini progettati secondo le descrizioni del pianto originale dai tempi antichi. Costruito in pietra arenaria nel 7 ° secolo Penitenza di Bhagiratha è un bassorilievo (27 m a 9 m) scolpito sulla faccia di due enormi rocce adiacenti, raffigura, la Penitenza di Arjuna, carattere miriade del Mahabharata, le figure realistiche a grandezza naturale di animali, nel panello scolpito divinità e santi guardando la discesa della dea fiume Gange a terra. Proseguimento per Pondicherry. Ora conosciuta come Puducherry, è una località balneare e spirituale. L'antico sapore francese è rimasto visibile nei giardini ben piantati, magnifiche chiese, monumenti storici, palazzi magnifici e le strade pulite e ampie, che ancora hanno i nomi francesi. All'arrivo pranzo in ristorante locale e in seguito visita al Sri Aurobindo Ashram – L'ultima dimora di Sri Aurobindo, un Santo come lo Yogi che ha sintetizzato lo yoga e la scienza moderna. E 'anche l'ultima dimora della ‘Madre´. L'ashram, fu fondato da Sri Aurobindo nel 1926, ha una fama internazionale di questa città costiera. L'ashram, ove uniscono lo yoga e la scienza moderna è molto popolare in India e anche all'estero. Visita al museo, la chiesa Church of Sacred Heart of Jesus. All´arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

    4° GIORNO: PONDICHERRY – CHIDAMBARAM - TANJORE
    Colazione in hotel, dopo partenza per Tanjore con sosta a Chidambaram. Chidambaram, la capitale di Cholas dal 907 al 1310 AD, si trova 9 km da fiume Coleroon,h a uno dei più grandi complessi di templi dell´intera India. In seguito partenza per Tanjore. Tanjore come si chiamava prima fu la capitale dell'impero Chola dal 10° secolo al 14° d.C. secolo. Dopo è stata conquistata dal regno di Vijaynagar, poi passò nelle mani dei Maratha e più tardi è stata diventata la parte britannica. Per tanti secoli è stata il patrimonio culturale, un centro famoso di politico, letterario e religioso come la sede del sud. All'arrivo check-in a hotel. Nel pomeriggio visita al tempio Brihadeeswara Temple. Ha dei gopuram alti più di 90 piedi. Elevato e scolpito squisitamente. Portano ad un vasto cortile, in cui il tempio principali sono custoditi dai due guardiani scolpiti dalla pietra singola. Di fronte al Sanctum è un veicolo Nandi (toro) preferito di Dio Shiva. I corridoi intorno al santuario hanno molte sculture e affreschi del periodo del regno di Chola che sono stati scoperti recentemente. Il palazzo ed i resti del forte che circondano il tempio 6 sono ancora visibili. I membri della ex famiglia reale di Thanjavur si occupano ancora di alcuni appartamenti nei recessi interni, ma il palazzo ora viene utilizzato principalmente come una galleria d'arte. Cena e pernottamento in hotel.

    5° GIORNO: TANJORE – TRICHY – MADURAI
    Dopo la prima colazione partenza per Madurai e nel tragitto sosta a Trichy. Tiruchirappalli, universalmente nota come Trichy o Tiruchi, non è solo un incrocio di viaggio; ma mescolata anche un bazar ansante con alcuni importanti templi non da perdere. È una città enorme, affollato e vivace e il fatto che la maggior parte degli alberghi sono stati costruiti insieme intorno alla grande stazione degli autobus. Ma Trichy ha un carattere forte e lunga storia, e un modo subdolo ribaltamento di prima impressione. Proseguimento per Madurai. Una delle città più antiche dell´India del sud, ed è stato un centro di apprendimento e di pellegrini di Hindu per secoli. La sua storia riferisce ad un'epoca di alcuni secoli prima del Christo. All´arrivo check-in a hotel. In serata visita del tempio Meenakshi, testimonia alla cerimonia notturna a tempio di Sri Meenakshi. Cena e pernottamento in hotel.

    6° GIORNO: MADURAI – PERIYAR
    Dopo la prima colazione In hotel e partenza per la visita della città. Si inizia con il tempio di Meenakshi Sundareswar, simbolo della città, situato nel cuore del centro storico e ricoperto di iconografie e immagini multicolori degli dei. Vie concentriche circondano il tempio rettangolare, a simboleggiare la struttura del cosmo, l'intera città è disposto a forma di loto. Alcune di queste strade rettangolari sono chiamate come i mesi del calendario tamil. Visita del palazzo di Tirumal Nayak. Trasferimento a Periyar. All´´arrivo sistemazione in hotel Cena e pernottamente in hotel.

    7° GIORNO: PERIYAR – ALLEPPEY- COCHIN
    Dopo la colazione partenza per imbarcare su houseboat in direzione ad Alleppey (Alapuzha). Situata a 63 km sud di Kochi lungo la costa, Alleppey è collegata a Kochi con la strada e la ferrovia. Si chiama la Venezia d'Oriente a causa della rete di canali estensivi qui. Ogni anno si svolge qui la famosa corsa delle barche serpenti Snake Boat Race. Pranzo in houseboat.All´arrivo ad Alleppey sbarco da houseboat e trasferimento in hotel a Cochin. All´arrivo sistemazione in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

    8° GIORNO: COCHIN
    Dopo la prima colazione visita della città antica The Mattancherry Palace, conosciuto anche come Dutch Palace; e la città ebraica con la sinagoga ebraica Jewish Synagogue (rimane chiusa il venerdi´)- la sinagoga più antica nelle nazioni di commonwealth (ex colonie britanniche), la chiesa St. Francis Church e la basilica Santa Cruz Basilica. Si nota anche la rete cinese ancora nell´uso risalente al 14esimo secolo. In serata si gode uno spettacolo di danza "Kathakali”. Una famosa forma di danza che racconta storie dagli antichi epici indù - Ramayana e Mahabharata. I ballerini raccontano la storia attraverso le espressioni facciali e gesti intricati, con balzi improvvisi, rotazioni ed equilibri fermi, ogni uno indossa costumi fantastici ed i trucchi elaborate. La cena e pernottamento in hotel

    9° GIORNO: COCHIN – ITALIA
    Prima colazione in hotel. In base all´orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo

    La quota comprende:
    guida accompagnatore parlante italiano. 8 notti in hotel, camera doppia, incluse tutte le tasse. Pernottamento e cena. Volo di Linea Emirates/Qatar con scalo in classe economica. Incontro ed assistenza all´arrivo / partenza dal rappresentante di Le Passage to India ( di lingua inglese). Trasferimento dall´aeroporto all´hotel e vice-versa. Visite, escursioni e trasferimenti via terra citati nel programma. Costi basati sui veicoli con ´aria condizionata come segue: bus (Indian Pullman) - 15 to 32 pax ma. L'ingresso ai siti come citati nell´itinerario Facchinaggio solo in aeroporto.

    La quota non comprende:
    Oggetti di natura personale - come lavanderia, bevande , telefonate , mance ai facchini, autisti, guide, Tasse aeroportuali per euro 369,00 soggette a modifica fino ad emissione biglietteria. Il visto turistico per l´India euro 50,00 ( soggetto a modifica ). L´assicurazione viaggio euro 60,00 a persona Eventuali aumenti delle tasse aeroportuali o del combustibile, che si potrebbero variare senza preavviso I pasti non menzionati nel programma.Tutto quello non riportato nella sezione 'INCLUSO

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense