SELECT * from gep where ( ID='52973') REPUBBLICHE BALTICHE - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    12-05-2020 - 18-05-2020

    REPUBBLICHE BALTICHE


    CAPITALI RICCHE DI FASCINO, VITA, TRADIZIONI, E ALLO STESSO TEMPO SENSIBILMENTE MODERNE E CREATIVE
    Quote di partecipazione:
    1.090,00 a pax
    Supplemento singola 280.00 €


    1° GIORNO: Roma – Vilnius
    Ritrovo dei partecipanti all´aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo formalità di imbar- co e partenza con volo di linea per Vilnius. Arrivo a Vilnius, incontro con accompagnato- re e trasferimento in bus in hotel, tempo a disposizione per un primo giro conoscitivo della città. Cena e pernottamento. Hotel Radisson Blu Lietuva o similare.

    2° GIORNO: Vilnius
    Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata della città. Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita che comprende il tour panoramico della città e la passeggiata nel centro storico si ammireranno la Catte- drale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l´antica Università e la Porta dell´Aurora. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Trakai, l´antica capitale della Lituania, con la visita dell´omonimo Castello sul Lago Galves. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: Vilnius – Riga
    Prima colazione in hotel, trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, uno dei posti più sacri della Lituania cattolica. Giunti in Lettonia si visita il magnifico Palazzo Rundale l´ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. Dopo la visita guidata del palazzo ed il pranzo libero, attraverso la Lettonia meridio- nale, si arriva nel tardo pomeriggio a Riga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Hotel Tallink Riga o similare.

    4° GIORNO: Riga
    Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata della città. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tede- sco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeg- giata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i "Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Pranzo libero. Il pomeriggio è riservato per una visita a Jurmala, la risorsa di mare vibrante lettone, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge sabbiose. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    5° GIORNO: Riga – Tallinn
    Prima colazione in hotel, trasferimento lungo l´autostrada del lungomare alla bella cittadina termale di Pärnu e sosta per una piccola passeggiata. Proseguimento per Tallinn attraverso le foreste dell´Estonia del Nord, sistemazione in hotel, prima passeggiata in città, cena e pernottamento. Hotel Sokos Viru o similare.

    6° GIORNO: Tallinn
    Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città. Tallinn è un´affascinante miscela di tran- quillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d´estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all´aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale, Grande Guilda e il Palazzo del Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Parco di Kadriorg e Palazzo di Kadriorg. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    7° GIORNO: Tallinn – Roma
    Prima colazione in hotel, mattinata libera. Trasferimento all´aeroporto di Tallinn e partenza con volo di linea per Roma.

    La quota comprende:
    Volo di linea da Roma Fiumicino con scalo incluso bagaglio a mano e bagaglio in stiva, Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione in hotel 4 stelle, trattamento di mezza pensione, tutte le visite guidate come da programma, ingressi per Università di Vilnius, Palazzo Rundale, Castello Trakai, Castello Turaida e Grande Guilda Tallinn, Palazzo Kadriog, Accompagnatore per tutto il tour, assicurazione medico e bagaglio.

    La quota non comprende:
    Tasse aeroportuali euro 154.00 soggette a conferma fino ad emissione, bevande ai pasti, eventuale tassa di soggiorno, mance e facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa Euro 40,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende”

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense