SELECT * from gep where ( ID='52975') PASQUA A VIENNA E BUDAPEST - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

Raffaello in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale Corsi a Roma 2019/2020 Romeguide la guida online più completa su Roma 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    09-04-2020 - 14-04-2020

    PASQUA A VIENNA E BUDAPEST


    La bellissima Vienna è adagiata sulla sponda ovest del Danubio e considerata una delle capitali culturali europee.
    Una perla per gli appassionati di storia, che ritrovano intatta l´atmosfera asburgica.
    A Budapest visiteremo la “più bella città del Danubio” (Cladio Magris), immergendoci nella sua storia ricca di sfaccettature e facendo un tuffo alle terme!


    Quote di partecipazione:
    990,00 € A PAX
    Partenza da Napoli
    Supplemento singola € 220,00



    1° GIORNO: NAPOLI – VIENNA
    Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento all'aeroporto di Napoli. Disbrigo formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Vienna. Arrivo del gruppo all'aeroporto e trasferimento in hotel. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero e incontro con la guida per la visita della città con bus: il Ring, la grande arteria lungo la quale sono situati l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Hotel tipo Ananas, Kaiserwasser o similari.

    2° GIORNO: VIENNA – SCHOENBRUNN
    Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con bus e guida e proseguimento visita di Vienna: la Chiesa di S. Stefano (all'interno), la più bella chiesa gotica d'Austria e simbolo di Vienna che con la sua guglia costituisce un punto di riferimento per tutta la città. Proseguimento poi per l'Albertina che è il maggior palazzo asburgico e troneggia su quello che è uno degli ultimi bastioni rimasti di Vienna. Si passerà poi per la chiesa degli agostiniani, antica chiesa parrocchiale - imperiale, oggi molto stimata per i suoi concerti di musica sacra, si celebrarono nel 1854 le nozze fra l'imperatore Francesco Giuseppe e Sissi. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata del Castello di Schoenbrunn: in origine casa di caccia, divenuto successivamente il più famoso ed il più bello dei palazzi imperiali austriaci, residenza estiva degli Asburgo. Rientro in hotel e in serata trasferimento in bus privato dall'hotel al ristorante a Vienna (andata e ritorno). Cena bevande incluse e musica in ristorante a Grinzing. Pernottamento.

    3° GIORNO: VIENNA – BUDAPEST
    Prima colazione in hotel e partenza con bus in direzione di Budapest. Arrivo a Budapest. Pranzo libero e incontro con la guida per la visita della città: saliamo sulla cittadella, sito panoramico sul monte Gellért, dalla parte di Buda. Da qui si potrà godere di una spettacolare vista sul Danubio e su tutta Pest. Proseguiremo verso la zona del mercato coperto dove si potrà trovare la miglior scelta di prodotti tipici ungheresi. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Hotel tipo Novotel City, Mercure Buda, hotel Aquincum o similare.

    4° GIORNO: BUDAPEST
    Prima colazione in hotel. Partenza con bus e guida intera giornata per la visita di Budapest: il quartiere di Pest, piazza degli eroi, l'esterno del palazzo del parlamento, Piazza Roosevelt (il cuore della città) e il Ponte delle catene divenuto il simbolo di Budapest. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata della collina di Buda. Visita dell'antica parte medievale sulla collina: la fortezza e la chiesa di Mattia, il bastione dei pescatori, gli esterni del Palazzo Reale e la Cittadella, posto panoramico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    5° GIORNO: BUDAPEST ANSA DEL DANUBIO
    Prima colazione in hotel. Partenza con bus e guida intera giornata per la visita dell'ansa del Danubio attraverso un itinerario di grande interesse culturale e paesaggistico. La prima sosta è prevista a Esztergom dove si visita la basilica con il suo tesoro. Si prosegue verso Visegrad per ammirare il palazzo reale e da cui si può godere di una splendida vista sull'ansa del Danubio. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visita la cittadina di Szentendre, centro degli artisti ungheresi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    6° GIORNO: BUDAPEST – ITALIA
    Prima colazione in hotel. Mattinata libera per ultimare le visite individuali o per fare shopping. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Napoli, Arrivo alle 22.25 e trasferimento in bus ai luoghi di origine

    La quota comprende:
    volo di linea Napoli/Vienna e Budapest/Napoli, Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione in hotels 4 stelle, trattamento di mezza pensione inclusa 1 cena tipica a Grinzing, servizi guida come da programma, ingresso al Castello di Schoenbrunn, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio

    La quota non comprende:
    Tasse aeroportuali Euro 160,00 (da definire al momento della emissione dei biglietti) bevande ai pasti, ingressi dove previsti e non espressamente indicati, eventuale tassa di soggiorno, mance, extra, facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa Euro 60,00, tutto quanto non espresso nella "quota comprende".

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense