SELECT * from gep where ( ID='54291') IL CUORE DELL´ANDALUSIA - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    28-12-2020 - 02-01-2021

    IL CUORE DELL´ANDALUSIA


    Ronda, la città arroccata.
    Visitare Ronda deve essere un imprescindibile in una vacanza in Andalusia. Ronda ha non solo molti monumenti da vedere, ma anche un paesaggio sorprendente. Si può girare tutta la Spagna, tutta l´Europa, ma una città così non si trova facilmente. Semplicemente è un borgo unico al mondo. Ronda abitato di origine romana, successivamente visigota, raggiunse il massimo splendore giunse con l´arrivo dei mussulmani in Andalusia. Passeggiare nel centro storico di Ronda è la cosa essenziale da fare in questa città. Anche solo passeggiando distrattamente incroceremo abitazioni tipiche, bar tradizionali e i monumenti più importanti della città. La cittadina si divide praticamente in due zone, una più moderna e commerciale dove troveremo parcheggi e la stazione ferroviaria e degli autobus e l´altra più tradizionale, turistica ma comunque tranquilla. Il quartiere storico con le tipiche case bianche, zigzagare e saliscendi delle strade è collegato alla zona d´arrivo e dei negozi grazie al simbolo della città: il Puente Nuevo. Di alto interesse turistico e culturale sono anche la muraglia e le varie porte che circondano il borgo storico. Queste costruzioni e la posizione della città sulla vetta del promontorio roccioso, resero Ronda praticamente inespugnabile. La porta Carlo V e la porta Almocabar sono due testimonianza islamiche del XIII secolo e modificate ai tempi di Carlo V e anche se un po´ fuori dal nucleo storico meritano la pena essere visitate. Nonostante il ricchissimo patrimonio islamico del luogo, il simbolo, la marca di Ronda è il Puente Nuevo. Questa opera maestosa fu costruita tra il 1759 e il 1793 per collegare il nucleo storico con la nuova parte abitata che si stava sviluppando dall´altra parte della gola. El Tajo de Ronda è una cavità di circa 100 metri scavata dal fiume Guadalevin. Questa infrastruttura è stata ed è molto utilizzata dalla popolazione locale, poichè il Puente Viejo e il Puente Arabe, ubicandosi verso il fondovalle, non garantiscono la stessa comodità della costruzione del XVIII secolo.


    Quote di partecipazione:
    € 1.150,00 a pax
    Supplemento singola € 250,00



    1°GIORNO: ITALIA > SIVIGLIA
    partenza con voli di linea Vueling per Siviglia – all´arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel per chi parte da Milano o Napoli – pernottamento.

    2°GIORNO: SIVIGLIA "il cuore dell´Andalusia”
    intera giornata dedicata alla visita della città con guida (l´Alcazar, Cattedrale con la Giralda, Plaza d´Espana, Barrio de Santa Cruz, Barrio de la Macarena, Isola de la Cartuja, Torre de l´Oro) – pranzo libero – cena in hotel – dopocena Siviglia by night, tour panoramico con bus ed accompagnatore e passeggiata nel Barrio de Santa Cruz – pernottamento.

    3°GIORNO: CARMONA & RONDA km.290
    prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – visita di Carmona (antica e pittoresca cittadina fortificata dell´VIII secolo a.C. abitata prima dai fenici e poi dai romani - vanta antichi palazzi e monumenti di grande interesse storico tra cui una magnifica torre del 1400 costruita ad imitazione della Giralda di Siviglia - Palazzo di los Aguilar, Palazzo los Rueda, la Puerta de Sevilla, una grande porta fortificata della cinta muraria romana che conduce alla città vecchia dove strette strade si insinuano tra chiese, piazze e palazzi rinascimentali) e Ronda (splendida città di origine araba, famosa per il Tajo, fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna - Plaza de Toros una delle più belle della Spagna, Cattedrale, incantevoli scorci tipici andalusi) – pranzo libero - rientro in hotel a Siviglia - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    4°GIORNO: SIVIGLIA – CORDOBA - GRANADA km.350
    prima colazione in hotel - partenza per Cordoba – visita della città con guida (moschea più vasta del mondo, centro antico con le caratteristiche stradine) - pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento a Granada – cena in hotel – dopocena Granada by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

    5°GIORNO: GRANADA "la fortezza araba”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Cappella Reale della Cattedrale, l´Albaicin, città fortificata dell´Alhambra, massima espressione dell´arte araba in Europa) – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    6°GIORNO: GRANADA – MALAGA km.135 > ITALIA
    prima colazione in hotel – eventuale tempo libero in coincidenza con gli orari dei voli – accompagnatore a disposizione - partenza per Malaga aeroporto - pranzo libero – partenza con voli di linea Vueling per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R Italia/Siviglia/Malaga/Italia con voli di linea Vueling
    trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    tour Andalusia in Autobus GT Lusso
    sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
    prime colazioni e cene a buffet
    visite guidate indicate
    tasse, I.V.A.
    accompagnatore dall´Italia in partenza da Milano o Napoli
    accompagnatore Barcellona/Barcellona o Siviglia/Malaga per chi parte da altri aeroporti escursioni serali


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense