SELECT * from gep where ( ID='54486') BERLINO Smart - Associazione Culturale Genti e Paesi - Estero a Roma

RIAPERTURA DAL 02/06 AL 30/08 Corsi a Roma 2019/2020 NORME DA OSSERVARSI NEL RISPETTO DELL’ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO N. Z00043 DEL 27/05/2020 IN TERMINI DI PREVENZIONE E SICUREZZA COVID-19 5 per mille

  • VIAGGIO ESTERO


  • Condividi

    30-12-2020 - 03-01-2021

    BERLINO Smart


    Berlino é una cittá “Kinderfreundlich” a misura di bambino.
    La Germania come l´Italia ha un basso indice di natalità. Berlino, invece é in controtendenza. Una città giovane, che attira sempre piú famiglie giovani con bambini. Alcuni quartieri, come Prenzlauerberg, Kreuzberg, vivono ormai un boom in questo senso e i parcheggi per passeggini diventano grandi come quelli per le biciclette. Per una famiglia in vacanza quindi, Berlino puó offrire molte soluzioni interessanti. In una bella giornata di sole ci si può dedicare alla visita dello Zoo di Berlino, o allo splendido acquario che si trova accanto. Qualche ora al “Sea Life” il nuovissimo acquario nella città antica con l´attrazione ormai celebre del mega-ascensore nell´ acqua. A Legoland nel centro futuristico della Sony, non solo costruzioni ma anche tante attività e giochi per bambini. Nel Museo delle Cere, celebrità della storia ma anche star di Hollywood e nuovi cantanti amati dalle ragazzine. Anche i genitori potranno approfondire conoscenze nel Museo di Scienze Naturali, uno dei principali in Europa con l´enorme scheletro di Brontosauro ed i tantissimi animali imbalsamati. Ma anche nel Museo della Tecnica e dei Trasporti, con treni, aerei, e tanti esperimenti scientifici interattivi. La sezione ragazzi nel Museo Etnologico di Dahlem ha percorsi sulla sabbia del deserto australiano e possibilità di salire sulle navi delle popolazioni indigene. Se invece ci si vuole mischiare nella vita Berlinese, allora potrebbe convenire passare un´ora in uno degli splendidi parchi gioco, nelle piazze o nei parchi. Intorno ci sono innumerevoli caffé dove i genitori possono sorseggiare tranquilli tazzoni di caffellatte (ad esempio la Kollwitz Platz o la Helmoltzplatz nel quartiere „creativo“ di Prenzlauerberg, oppure in uno degli splendidi e immensi parchi urbani come il Litzensee, o lo stesso Tiergarten dove é anche possibile affittare pedalò). E, perché no, potrebbe anche convenire portare costumi da bagno, secchiello e paletta. Le spiagge di Wannsee, di Schlachtensee e tante altre, in piena città, sono piene di bambini.


    Quote di partecipazione:
    € 930,00 a pax
    Supplemento singola € 200,00



    1°GIORNO: ITALIA > BERLINO
    partenza con voli di linea Lufthansa per Berlino - all´arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel - dopocena Berlino by night, con mezzi pubblici ed accompagnatore, passeggiata a Potsdamer Platz al Sony Center per ammirare le luci multicolore della Cupola della Sony ed i grattacieli illuminati della piazza – pernottamento.

    2°GIORNO: BERLINO "una capitale in continua evoluzione”
    prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida – giro panoramico della città monumentale con il Viale Unter den Linden ed i suoi splendidi monumenti (Duomo, Arsenale, Neue Wache) – Bebel Platz, cuore rococò della vecchia Berlino, Friedrichstrasse, la Gendarmenmarkt (la piazza più bella di Berlino), la zona della Alexander Platz con la Torre della Televisione alta 368 metri e le Chiese di Nicola e di Maria – sosta alla Porta di Brandeburgo e visita al Monumento dell´Olocausto – panoramica del nuovissimo quartiere governativo con il Reichstag (con la cupola di Norman Foster), la nuova stazione (la più grande d´Europa a 5 livelli) - sosta alla Potsdamer Platz, il quartiere del futuro, con gli incredibili edifici di Renzo Piano (la Cupola del Sony Center, il quartiere Daimler) – il quartiere turco di Kreuzberg alla ricerca del percorso del Muro e passaggio attraverso il Chekpoint Charlie con spiegazione approfondita della sua storia (davanti all´East Side Galerie oppure nei pressi della Potsdamer Platz) - pranzo libero - cena in hotel – dopocena Berlino by night con guida, tour panoramico con percorsi sui punti più belli della città di notte (giro per il quartiere governativo con sosta alla nuova stazione, per ammirare dall´interno le luci e l´architettura in vetro della costruzione, la strada della Sinagoga –Oranienburgerstrasse-, con la vita notturna berlinese e passeggiata alla scoperta di cortili caratteristici, panoramica della cittá ed infine sosta al Sony Center per ammirare le luci multicolori della Cupola della Sony ed i grattacieli illuminati della Potsdamer Platz) – rientro in hotel – pernottamento.

    3°GIORNO: BERLINO "città d´arte e di design” & POTSDAM
    prima colazione in hotel – al mattino escursione a Potsdam con guida – partenza da Berlino attraversando i quartieri residenziali del lato Ovest, lo splendido lago Wannsee ed il celebre "Ponte delle spie” ripreso in tanti film gialli – arrivo a Potsdam e visita del parco di Sanssoucì (visita interna di uno dei tre castelli: Sanssoucì, Le Nuove Camere o i Nuovi Palazzi) – panoramica del centro antico con il quartiere olandese – pranzo libero - nel pomeriggio rientro a Berlino e proseguimento della visita della città ovest, con la Chiesa della Memoria (Gedachtniskirche) lungo il corso Kurfurstendamm (il celebre Kudamm), la zona dei grandi magazzini Kadewe, la zona dello Zoo di Berlino, la Colonna della Vittoria, il Castello di Charlottenburg -esterno-) la zona delle nuovissime ambasciate, il "Kultur Forum” con la Filarmonica - pranzo libero - cena in hotel – dopocena Berlino by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici lungo il Ku´Damm – pernottamento.

    4°GIORNO: BERLINO una città "Kinderfreundlich” a misura di bambino
    prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita libera della città – alcuni suggerimenti per effettuare delle visite adatte a famiglie con bambini: lo Zoo di Berlino, l´attiguo "Sea Life” -nuovissimo acquario nella città antica-, Legoland nel centro futuristico della Sony, il Museo di Scienze Naturali, il Museo della Tecnica e dei Trasporti con treni, aerei, e tanti esperimenti scientifici interattivi, la sezione ragazzi nel Museo Etnologico di Dahlem – pranzo libero – cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.

    5°GIORNO: BERLINO > ITALIA
    prima colazione in hotel – mattinata libera per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza con voli di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

    N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


    La quota comprende:
    Viaggio A/R Italia/Berlino con voli di linea Lufthansa
    trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    tour Berlino in Autobus GT lusso
    sistemazione in Hotel 4 stelle sup con trattamento di mezza pensione come da programma
    prime colazioni e cene a buffet
    visite guidate indicate
    Berlino by night con guida
    tasse, I.V.A.
    tasse di soggiorno
    accompagnatore dall´Italia in partenza da Roma
    accompagnatore Berlino/Berlino per chi parte da altri aeroporti
    escursioni seral


    La quota non comprende:
    bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

  • Per informazioni e prenotazioni:
    Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
    Orario dei nostri uffici:
    Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
    Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense