Hai cercato: permesso SELECT * FROM corsi_gep WHERE titolo like '%permesso%'
VISITE GUIDATE
Visita guidata alla Cripta dei Sacconi Rossi sull'Isola Tiberina, decorata con le ossa e i crani degli annegati, in un barocco trionfo della morte.

La “Veneranda confraternita de' devoti di Gesù Cristo al Calvario e di Maria Santissima Addolorata” meglio nota come Confraternita dei Sacconi Rossi per via del saio dal color rosso acceso indossato dai confratelli, ha sede sin dal ‘600 vicino alla chiesa di San Bartolomeo all’Isola, sull’Isola Tiberina. Il compito di questa pia associazione era quello di seppellire i corpi degli annegati nel Tevere qualora questi non fosse stati reclamati dai parenti, evento abbastanza comune in passato.


VISITE GUIDATE
Il "Cimitero acattolico" a Roma, un tempo detto "Cimitero degli stranieri", "Cimitero dei protestanti", o anche "Cimitero degli artisti e dei poeti", è da molti considerato uno dei più belli e suggestivi del mondo.


VISITE GUIDATE
Sabato 12 FEBBRAIO ALLE ORE 10.45 visita guidata alla Villa del Priorato di Malta con permesso speciale.

VISITE GUIDATE
Visita con permesso speciale al convento di Trinità dei Monti: il chiostro, l'anamorfosi, l'astrolabio, il refettorio e la cappella.

Il convento annesso alla chiesa di Trinità dei Monti venne costruito nel 1530 e terminato nel 1570 ed è da poco nuovamente visitabile. Tra il XVI e il XVII secolo visse il periodo di massimo splendore, divenendo un florido centro di cultura, dove si trattava teologia, botanica, matematica e fisica, rinomato per gli studi scientifici e per la fornitissima biblioteca.

VISITE GUIDATE
La Fondazione Micol Fontana custodisce nel suo Archivio l'importante collezione di creazioni di alta moda realizzate tra gli Anni ’40 e ’90. Nella sede della Fondazione si possono consultare più di duemila figurini, un Fondo fotografico di pose di modelli, modelle, eventi, attrici e personalità.

Gli abiti delle Sorelle Fontana sono stati indossati da personaggi che hanno fatto sognare intere generazioni, quali: Ava Gardner, Liz Taylor, Audrey Hepburn, Grace di Monaco, Soraya, Maria Gabriella di Savoia, Jacqueline Kennedy.


VISITE GUIDATE
Sabato 5 marzo visita guidata all'Antica Spezieria di Santa Maria della Scala: visitiamo l'interno autentico di un'antica farmacia.


VISITE GUIDATE
Domenica 16 gennaio 2022 eccezionale opportunità di visitare l’area archeologica sotterranea del Vicus Caprarius, la Città dell’Acqua sotto Fontana di Trevi.

VISITE GUIDATE
Visita guidata alla Villa del Priorato di Malta con permesso speciale.

VISITE GUIDATE
Questo splendido villino è situato all'interno di Villa Doria Pamphilj. Realizzato da A. Algardi e G. F. Grimaldi nel 1644-48, presenta una pianta di tipo palladiano, con un grande salone circolare centrale alto due piani. Al primo di questi, una sala circolare decorata con statue antiche e raffinati stucchi d'ispirazione classica. All'esterno è presente un giardino segreto, secondo le tipologie in voga a Roma nella seconda metà del '500.


VISITE GUIDATE
Questa splendida Domus Romana è stata ritrovata sotto il complesso monastico e la Chiesa di Santa Susanna.

L'attuale basilica dedicata a Santa Susanna, fu ricostruita su una preesistente chiesa paleocristiana, a sua volta eretta sui resti di tre ville romane sovrapposte.

Secondo la tradizione si tratterebbe proprio della casa della giovane Susanna, luogo nel quale la Santa subì il martirio nel 295 d.C.

VISITE GUIDATE
Avviciniamoci all'Islam visitando la Moschea di Roma realizzata da Paolo Portoghesi che si e' ispirato alle superfici curve del grande Borromini.


Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it
Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-14 orario continuato


  • PUBBLICITA' GOOGLE ADSense