Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it



Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook

Area Riservata

Visite guidate con permesso speciale
Roma esoterica visite guidate
Corsi a Roma 2016/2017
5 per mille

GITE CULTURALI



22/04/2018

SAN GALGANO E LA LEGGENDA DELLA SPADA NELLA ROCCIA


Splendido itinerario in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

Sbarco e giornata dedicata alla visita dell’isola con la possibilità di passeggiare nel pittoresco porticciolo dalle case multicolore o di salire a Giglio Castello per visitare il Borgo Medievale dell’isola. Ottimo pranzo a...continua»

I sotterranei di Orvieto consistono in più di 1200 cavità artificiali. Le cantine rappresentano la maggioranza dei sotterranei. Negli anni cinquanta quasi tutte le cantine sono state abbandonate avendo perso, con l'avvento dei...continua»

Inizialmente gli scavi furono effettuati in maniera non sistematica, con il mero obiettivo di recuperare oggetti e decorazioni di pregio. Solo nel 1763, quando fu rinvenuta a Porta Ercolano un'iscrizione che ne riportava il nome, si ebbe la...continua»

Considerata la nostra bellissima Versailles, con i suoi splendidi Giardini e un tratto della splendida cascata dell'Acquedotto Vanvitelliano. Visiteremo anche l'antico borgo di Caserta Vecchia che stupirà il viaggiatore per la...continua»

In aprile e maggio è possibile visitare il Centro Botanico Moutan, una parco di 15 ettari che raccoglie la più vasta collezione al mondo di peonie: oltre 200.000 piante in fioritura che offrono uno spettacolo da non perdere! Pranzo in...continua»

L'eruzione del Vesuvio che nel 79 d.C. distrusse anche Pompei investì con una colata di fango e di lava questa raffinata cittadina, sommergendone case e oggetti. Ma, a differenza di Pompei, qui si sono conservati strutture lignee e...continua»

Pienza, solitaria e silenziosa cittadina toscana, e' considerata ancora oggi il più alto e completo esempio di città ideale quattrocentesca. Visiteremo poi il borgo di Bagnovignoni, oggi nota ed apprezzata in tutto il mondo come...continua»

Ninfa è un'oasi unica al mondo, dal 1976 "monumento naturale": resti di una città  medievale diventati giardino dall'atmosfera magica, creato negli anni cinquanta da Lelia Caetani, dove coesistono piante ed essenze...continua»

Arrivo ad Amalfi e visita della più antica repubblica marinara d'Italia. Fondata nell'840 e posta alla fine del 9° secolo sotto l'autorità di un doge, raggiunse il suo massimo splendore nell' 11° secolo,...continua»

Un insieme di percorsi sotterranei di inestimabile bellezza...Le grotte di Frasassi sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona. Il complesso delle grotte ricade all'interno...continua»

1 |