Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

Caravaggio e Roma visite guidate animate
Corsi a Roma 2017
CACCIA AL TESORO: GIOCHI A SQUADRE CON PREMI PER LE VIE DI ROMA


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

VISITE GUIDATE



02/04/2017

MONTE DEI COCCI A TESTACCIO CON PERMESSO SPECIALE


Il Monte dei Cocci o Monte Testaccio (in latino Mons Testaceum) a Roma, è una vera collina di frammenti di vasi di epoca romana.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tra la fine del IV secolo e l'inizio del V papa Simmaco fece erigere nel sopraterra una basilica in onore del martire ed un edificio termale. Nel 594 Gregorio Magno dotò la basilica di un monastero. Nel 625 papa Onorio I ricostruì...continua»

Il Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini è un museo preistorico ed etnografico di Roma che si trova all'EUR in piazza Guglielmo Marconi. Nella sezione etnografica si conservano materiali che documentano le culture di...continua»

Con circa 90 opere provenienti da tutto il mondo, a impreziosire il Museo di Roma a Palazzo Braschi giunge la grande mostra Artemisia Gentileschi, un percorso che svela gli aspetti più autentici dell’artista, attraversando un arco temporale...continua»

Visitiamo insieme la magnifica Galleria Nazionale d'Arte Moderna, dai suoi splendori ottocenteschi alle drammatiche visioni di Van Gogh. Tra i capolavori esposti, opere di Degas, De Nittis, De Chirico, e Le tre età della donna di Gustav...continua»

Una passeggiata all’insegna dell’abbattimento di ogni cancello in grado di interrompere la continuità del racconto storico e attrezzata senza barriere architettoniche.Dopo aver aperto il cancello che divideva le due aree il primo...continua»

IL MISTERO CARAVAGGIO Alchimia, arte ed eros fra i vicoli a luci rosse della Roma barocca, dove si alternano capolavori eretici e scandalose presenze di cortigiane e ragazzi di vita che posano presso lussuose dimore di cardinali onnipotenti e...continua»

L'itinerario si svolge nel cuore della città tra piazze, monumenti e palazzi che acquistano un fascino ancora più grande nella luce notturna della città eterna tra fantasia e affabulazione esoterica. Percorso: Pantheon Piazza...continua»

Una passeggiata per chi non conosce i tempi della Dolce Vita e per chi invece desidera riviverli. Via Veneto con i suoi grandi alberghi, gli storici caffè ritrovo di artisti e cinematografari, i night-club antesignani della pole-dance. La...continua»

Un percorso animato all'interno del quartiere romano celebre per le bizzarrie architettoniche di un "artifex" massonico, laddove magia, alchimia ed esoterismo evocano atmosfere surreali. Testi e regia di Michele Di Zenzo. ...continua»

Il percorso parte dal quartiere ebraico per poi arrivare a Campo dei Fiori, luogo emblematico per la Roma eretica. Durante la passeggiata, con guida, si incontreranno dei personaggi particolari che racconteranno la loro storia facendo, allo...continua»