Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Visite guidate con permesso speciale
Corsi a Roma 2016/2017


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
I Fori Imperiali: visita guidata animata
IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
I FANTASMI A ROMA - Visite Guidate Animate
5 per mille

VISITE GUIDATE



11/03/2018

CLAUDE MONET IN MOSTRA AL COMPLESSO DEL VITTORIANO


Visitate con noi la mostra di Monet al Complesso del Vittoriano.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
I resti architettonici in Via del Nazareno costituiscono il tratto più importante ancora visibile del percorso urbano dell'acquedotto Vergine. Costruito per volere di Agrippa nel 19 a.C., dalla sorgente, localizzata...continua»

Situata al primo piano del Convento dei Carmelitani Scalzi, annesso alla Chiesa di Santa Maria della Scala, nella zona di Trastevere, esiste un luogo antico e prezioso. Quella che può essere considerata la prima vera farmacia della capitale:...continua»

Progettato da Ken Nakajima è il primo giardino realizzato in Italia (su terreno in concessione dal Comune di Roma) da un architetto giapponese, responsabile anche del progetto per l’area giapponese presso l’Orto Botanico di Roma....continua»

Un suggestivo cammino nel passato riandando indietro nei secoli: sotto la basilica attuale, potremo infatti visitare la chiesa medioevale con resti di affreschi ed ancora più in basso un mitreo e delle abitazioni entrambi di età romana....continua»

Prima monografica a Roma presso la Galleria Nazionale d’Arte Antica – Palazzo Barberini dedicata al protagonista dell’Altro Rinascimento, Giuseppe Arcimboldo.L’arte di Arcimboldo è figlia del suo tempo, soprattutto...continua»

Il Ghetto, è l'antico quartiere dove dal 25 luglio 1556 tutti gli ebrei di Roma furono costretti a vivere per ordine del Papa Paolo IV. Oggi molti ebrei vivono ancora qui, ed è possibile visitare alcuni negozi di cibi tipici....continua»

IL MISTERO CARAVAGGIO Alchimia, arte ed eros fra i vicoli a luci rosse della Roma barocca, dove si alternano capolavori eretici e scandalose presenze di cortigiane e ragazzi di vita che posano presso lussuose dimore di cardinali onnipotenti e...continua»

Il percorso parte dal quartiere ebraico per poi arrivare a Campo dei Fiori, luogo emblematico per la Roma eretica. Durante la passeggiata, con guida, si incontreranno dei personaggi particolari che racconteranno la loro storia facendo, allo...continua»

Abbiamo il piacere di scoprire uno degli angoli più belli di Roma e sicuramente del mondo.Roma, una città da scoprire e da vivere passeggiando tra la storia.I fori imperiali racchiudono ciò che era la vita ai tempi degli antichi...continua»

26/01/2018
PALAZZO FARNESE
Il palazzo, detto "il dado" è da molti considerato il più imponente e bello di Roma.Nel corso della visita ammireremo l'atrio di accesso del Sangallo, il cornicione realizzato da Michelangelo e la celebre Galleria che venne...continua»