Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

Caravaggio e Roma visite guidate animate
Corsi a Roma 2017
CACCIA AL TESORO: GIOCHI A SQUADRE CON PREMI PER LE VIE DI ROMA


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

VISITE GUIDATE



02/06/2017

VISITA AI GIARDINI DEL QUIRINALE


I Giardini del Quirinale, ben conservati, sono una splendida "chicca" nel cuore di Roma. La loro storia è strettamente connessa con l'evoluzione del complesso monumentale. Nel Settecento, in un punto panoramico del colle, il giardino fu arricchito di una elegante Coffee House, una costruzione edificata a partire dal 1741 dall'architetto Ferdinando Fuga e destinata a luogo di incontro e di cultura.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

Visitiamo i più celebri Musei del mondo, con entrata agevolata senza fare la fila. I Musei Vaticani sono una delle raccolte d'arte tra le più grandi del mondo, dal momento che espongono l'enorme collezione di opere d'arte...continua»

03/06/2017
VILLA PONIATOWSKI
Acquisita dallo Stato nel 1989 per l'ampliamento del Museo di Villa Giulia e la creazione del Polo museale etrusco di Roma, la villa fu costruita nella seconda metà del XVI secolo e risistemata alla fine del Settecento da Giuseppe...continua»

La mostra approfondisce per la prima volta una determinata fase dell’attività di Georg Baselitz, artista europeo tra i più celebri della contemporaneità. Nato in Sassonia nel 1938 e formatosi nella ex Repubblica Democratica...continua»

E' costituita dai frammenti (in latino testae da cui il nome Testaccio) di milioni di anfore usate per il trasporto delle merci che sbarcavano in epoca romana nel vicino porto fluviale, sistematicamente scaricati ed accumulati con ogni...continua»

Il Roseto ospita circa 1.100 varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Gli esemplari coltivati provengono un po' da tutto il mondo: dall'Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino...continua»

Attraverso una straordinaria selezione di dipinti e sculture, la mostra Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle Collezioni Reali di Spagna riflette gli strettissimi legami politici e le strategie culturali stabilite tra la...continua»

Il Palazzetto Zuccari è un edificio situato a Roma, costruito da Federico Zuccari, tra via Sistina e via Gregoriana, su piazza Trinità dei Monti. La caratteristica più curiosa del palazzetto risiede nella decorazione, in...continua»

Oltre ad essere una delle residenze del Presidente della Repubblica Italiana, essa costituisce un’area di particolare pregio ambientale. Divenuta Riserva Naturale Statale nel 1999, la Tenuta di Castel Porziano occupa un'area di 5.892...continua»

La Casina del Cardinale Bessarione è situata lungo il tratto urbano dell'antica via Appia (tratto che oggi prende il nome di via di Porta S. Sebastiano), poco discosta dalla chiesa di S. Cesareo, a cui è legata da molte...continua»

La Porta Alchemica, detta anche Porta Magica o Porta Ermetica o Porta dei Cieli, è un monumento edificato tra il 1655 e il 1680 da Massimiliano Palombara marchese di Pietraforte (1614-1680) nella sua residenza, villa Palombara, sita nella...continua»