Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

Caravaggio e Roma visite guidate animate
Corsi a Roma 2017
CACCIA AL TESORO: GIOCHI A SQUADRE CON PREMI PER LE VIE DI ROMA


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

SERATE TEATRALI



02/05/2017

AL TEATRO QUIRINO...OGNI DANZA HA IL SUO RITMO! : TARIFFE SPECIALI PER I SOCI DI GENTI E PAESI


Giulietta e Romeo dal 2 al 7 maggio BALLETTO DI ROMA Balletto in due atti dalla tragedia di William Shakespeare coreografie Fabrizio Monteverde musiche Sergej Prokofiev Un nuovo allestimento, con una scrittura originale e autonoma, che scava nei sentimenti e nei caratteri dei personaggi. Il risultato è quello di consegnare al pubblico una Giulietta desiderosa di sfuggire alle regole e agli obblighi imposti dalla condizione femminile e un Romeo, introverso e solitario, vittima consapevole della volitiva irruenza della sua leggendaria compagna. Personificazioni forti che si traducono in una coreografia scattante e senza fronzoli, nella quale le forze espressive della formazione moderna si fondono con la danza neoaccademica. Night Garden 10 e 11 maggio EVOLUTION DANCE THEATER Nel giardino di luce, Mistero, Bellezza e Meraviglia si fondono in modo innovativo ed emozionante per uno spettacolo di danza, arte, acrobazia, magia e illusione. Il pubblico è trasportato in un regno magico, alla scoperta di cosa accade sotto la luce della luna quando il mondo si riposa e si avvia al sogno. Una serata piena di inventiva, eccitante e di grande impatto visivo, che riempie di magia il Teatro. Vortici di vento fluorescente avvolgono lo spettatore in un abbraccio fluttuante, lampi di luce percorrono il palco, la luce cambia e si apre una finestra per guardare di nascosto e scoprire cosa si cela dietro al velo segreto del giardino notturno, dove nulla è come sembra. The black blues brothers dal 12 al 14 maggio THE BLACK BLUES BROTHERS Cinque acrobati in stile americano ma con l’Africa nel sangue inseguono i capricci di una scalcagnata radio d’epoca che trasmette brani Rhythm & Blues e mettono in scena la loro incredibile carica di energia con un repertorio vastissimo di discipline acrobatiche e coinvolgendo gli spettatori. Tra limbo, salti mortali e piramidi umane questa band composta da equilibristi, sbandieratori e danzatori con fuoco, presenta uno spettacolo adatto a un pubblico universale, dove a parlare sono la musica e il virtuosismo acrobatico.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
L'episodio messo in scena in questo Ciclope di Euripide è forse il più celebre del poema omerico, e il più ricco di fascino. Odisseo vi si scontra con il fantasma della forza bruta e selvaggia. Ma la sua rielaborazione in forma...continua»

Della figura di Edmund Kean, leggendario attore inglese a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo, si sono occupati, con la scrittura di lavori teatrali incentrati su di lui,  Alexandre Dumàs père, Vittorio Gassman, Raymon Fitz...continua»