Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

I Fori imperiali illuminati
Regali di Natale con Genti e Paesi
Corsi a Roma 2016
Speed Date
Summer school: corsi estivi a Roma


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

Caravaggio e Roma visite guidate animate
Corsi professionali a Roma
La Dolce Vita: visite guidate serali alla scoperta della Roma degli anni 60
 	IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
I Borgia, la sensualità al potere: visite guidate animate con attori
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
ANGELI E DEMONI tour sulle orme di Dan Brown
Roma esoterica visite guidate
Club dei Single il club piu importante di Roma
Chatta gratis Roma
Romeguide.it la guida online più completa su Roma
LE ATTIVITÁ DI GENTI E PAESI SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE E CON LA DIREZIONE TECNICA DELL'AGENZIA DOLCI SOGNI

VIAGGI ITALIA



30/07/2016 - 06/08/2016

SETTIMANA VERDE IN VAL VENOSTA TRA FRUTTETI E GHIACCIAI


SETTIMANA IN VAL VENOSTA – BOLZANO - TRA FRUTTETI E GHIACCIAI in località BURGUSIO ( m. 1216 s.l.m. )
E´ una valle dell´Alto Adige, particolarmente soleggiata, che dal Passo Resia (confine austriaco) arriva fino alle porte di Merano. I benefici effetti del clima hanno consentito uno straordinario sviluppo dell´agricoltura ( in particolare produzione di mele) e del turismo.
La Valle, che in epoca romana era attraversata dalla via imperiale Claudia Augusta ( arrivava fino al Danubio) ha conservato molti interessanti edifici dell´epoca. Nel Medioevo in Valle, sono stati costruiti interessanti edifici (chiese, monasteri e castelli )che tuttora richiamano turisti per il loro perfetto stato di conservazione ( Castel Coira, vicino a Malles e il Monastero di Monte Maria, vero gioiello di tutto il Tirolo, ne sono un esempio)
Altri siti di interesse nella zona attorno a Burgusio sono Malles, Glorenza, il lago di Resia ( campanile sommerso), Merano, ecc
Una stupenda pista ciclabile corre da Merano (m. 320 ) al Lago di Resia ( m. 1500 ) ed il treno, adibito al trasporto di bici consente a ciascuno di organizzare il proprio itinerario Ma il maggior richiamo di quest´aerea dell´Alto Adige proviene dalle valli laterali alla Venosta: Val Senales, Val Martello, Val Solda, Val Mazia, Val Lunga, ecc.
Ognuna delle citate valli ha vette e ghiacciai imponenti ( Ortles, Cevedale, Palla Bianca, ecc) e una quantità rilevante di sentieri e di rifugi collocati anche a quote elevate Insomma, a parere di chi scrive queste note, la Val Venosta, da un punto di vista paesaggistico ed alpinistico, è la Valle più attraente di tutto l´Alto Adige.

E´un tipico borgo venostano con antiche case affrescate che si addossano le con le altre. Il paese, che si sviluppa lungo la riva dell´Adige,ha una chiesa in stile romanico/gotico nel cui interno si conservano affreschi datati 1497.

Lo Sporthotel invita gli ospiti a tuffarsi in un mondo di benessere e di piacere: camere confortevoli e luminose; cucina, curata direttamente dal proprietario, con pietanze locali e mediterranee molto raffinate;un modernissimo spazio benessere ( piscina coperta, sauna finlandese, bagno turco).
La VenostaCard, permetterà agli ospiti dell´Hotel di utilizzare gratuitamente il famoso treno della Venosta e tutti gli altri mezzi pubblici dell´Alto Adige

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Non perdere questo Ponte del 2 giugno dedicato ai single e al benessere nelle isole più belle d´Italia, Ischia e Capri con soggiorno 4 giorni 3 notti in uno splendido Hotel 4* in con cene e bevande incluse, accesso al loro centro termale...continua»

2-5 giugno 4 giorni 3 notti. Le Cinque Terre cinque villaggi di pescatori sospesi tra terra e mare, dove il tempo sembra essersi fermato.Questo itinerario ci permette di scoprire le caratteristiche salienti del paesaggio del Parco Nazionale...continua»

VISITA A UN´ AFFASCINANTE CITTA´: AREZZO ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI (POPPI, MONASTERO DI CAMALDOLI, SANTUARIO DE LA VERNA, ECC ) DALL´11 AL 12 GIUGNO 2016 AREZZO - Città...continua»

30/07/2016 - 06/08/2016
MAR IONIO: SIDERNO
Quote di partecipazione: 595.00 euro formula tutto incluso + 15.00 euro quota iscrizione  3°/4° LETTO adulto : € 520.00 viaggio) eventuali pasti a consumi Supp singola, se disponibile € 140,00 totali a persona INCLUSE 2 ORE AL...continua»