Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Festa sotto le Stelle
Visite guidate con permesso speciale
Visite guidate serali estive
Corsi a Roma 2016/2017


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
I Fori Imperiali: visita guidata animata
IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
I FANTASMI A ROMA - Visite Guidate Animate
5 per mille

VISITE GUIDATE SERALI



28/09/2017

ROMA ESOTERICA: VIA MARGUTTA E I SUOI MISTERI


I misteri della celeberrima via Margutta.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un percorso animato all'interno del quartiere romano celebre per le bizzarrie architettoniche di un "artifex" massonico, laddove magia, alchimia ed esoterismo evocano atmosfere surreali. Testi e regia di Michele Di Zenzo. ...continua»

La Suburra (Subura dal latino sub-urbe) era un vasto e popoloso quartiere dell'antica Roma situato sulle pendici dei colli Quirinale e Viminale fino alle propaggini dell'Esquilino (Oppio, Cispio e Fagutal). Poiché la popolazione...continua»

Giovanni Battista Bugatti, detto Mastro Titta e noto anche come er Boja de Roma, fu un celebre esecutore di sentenze capitali dello Stato Pontificio. La sua figura tipica e inconfondibile  aleggia ancora tra il Vaticano e Castel...continua»

Un percorso estremamente originale che ripercorre la storia delle cortigiane di Roma. ...continua»

Nella Roma Papalina del 1809 un ricco nobile si diverte a prendersi gioco della città eterna, frequentando bettole, amori clandestini e Francesi, nemici del Papa. Il Marchese Onofrio del Grillo riesce sempre ad affrontare tutto con umorismo...continua»

Il percorso parte dal quartiere ebraico per poi arrivare a Campo dei Fiori, luogo emblematico per la Roma eretica. Durante la passeggiata, con guida, si incontreranno dei personaggi particolari che racconteranno la loro storia facendo, allo...continua»

Giacomo Casanova è stato, certamente, uno dei più grandi seduttori ed amanti che la nostra Storia abbia mai conosciuto: innumerevoli sono le donne che hanno perso, come si suol dire, la testa ed anche il cuore per lui e soprattutto...continua»

I settori visitabili sono: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell'Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la...continua»

La famiglia Borgia? Dal cardinale Rodrigo Borgia eletto papa nel 1492 con il nome di Alessandro VI inizia la saga della famiglia spagnola che per secoli ha simboleggiato potere assoluto, indicibili segreti, avvelenamenti, incesti ed esasperata...continua»

Dal best seller di Dan Brown ai luoghi autentici e splendidi della Città Eterna in cui si svolge il romanzo Angeli e Demoni. L'itinerario attraverserà siti ricchi di mistero e pieni di simboli esoterici e di culto per poter...continua»