Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

I Fori imperiali illuminati
Regali di Natale con Genti e Paesi
Corsi a Roma 2016/2017
Festa Sotto Le Stelle


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
GIACOMO CASANOVA: AMORI, TRAGEDIE E VICISSITUDINI DI UN GRANDE AMATORE visita guidata animata serale
Corsi professionali a Roma
Ripetizioni estive per studenti a Roma prezzi economici
La Dolce Vita: visite guidate serali alla scoperta della Roma degli anni 60
Passetto di Borgo a Castel Sant'Angelo
IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
I Borgia, la sensualità al potere: visite guidate animate con attori
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
ANGELI E DEMONI tour sulle orme di Dan Brown
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
C'era una volta... Roma! Visita guidata animata per bambini
Roma esoterica visite guidate
Club dei Single il club piu importante di Roma
Chatta gratis Roma
Romeguide.it la guida online più completa su Roma
LE ATTIVITÁ DI GENTI E PAESI SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE E CON LA DIREZIONE TECNICA DELL'AGENZIA DOLCI SOGNI

VISITE GUIDATE SERALI



02/09/2016

APERTURA STRAORDINARIA SERALE DEL PASSETTO DI BORGO, DELLE PRIGIONI STORICHE, LA CAGLIOSTRA E LA STUFETTA DI CLEMENTE VII A CASTEL SANT´ANGELO


Fino al 25 settembre 2016, il Museo Nazionale di Castel S. Angelo effettuerà l'apertura serale prolungata con eccezionale apertura del Passetto di Borgo, delle Prigioni Storiche, la Cagliostra e la Stufetta di Clemente VII.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un percorso animato all'interno del quartiere romano celebre per le bizzarrie architettoniche di un "artifex" massonico, laddove magia, alchimia ed esoterismo evocano atmosfere surreali. Testi e regia di Michele Di Zenzo. ...continua»

Una leggenda vuole che il 7 gennaio, giorno dell'anniversario della morte di Innocenzo X, la Pimpaccia corresse ancora per le strade del centro di Roma su una carrozza in fiamme, dal palazzo di Piazza Navona, attraversando Ponte Sisto, per andare...continua»

Nella Roma Papalina del 1809 un ricco nobile si diverte a prendersi gioco della città eterna, frequentando bettole, amori clandestini e Francesi, nemici del Papa. Il Marchese Onofrio del Grillo riesce sempre ad affrontare tutto con umorismo...continua»

Il percorso parte dal quartiere ebraico per poi arrivare a Campo dei Fiori, luogo emblematico per la Roma eretica. Durante la passeggiata, con guida, si incontreranno dei personaggi particolari che racconteranno la loro storia facendo, allo...continua»

Giuseppe Francesco Antonio Maria Gioachino Raimondo Belli (Roma, 7 settembre 1791 - Roma, 21 dicembre 1863) è stato un poeta italiano. Nei suoi 2200 sonetti in vernacolo romanesco raccolse la voce del popolo della Roma del XIX secolo.Carlo...continua»

Giacomo Casanova è stato, certamente, uno dei più grandi seduttori ed amanti che la nostra Storia abbia mai conosciuto: innumerevoli sono le donne che hanno perso, come si suol dire, la testa ed anche il cuore per lui e soprattutto donne di...continua»

La visita della durata di circa 2 ore include la comparsa di 4 attori lungo il percorso che per alcuni minuti reciteranno brani attinenti ai personaggi. I luoghi dove appariranno i 'fantasmi' sono: Piazza Farnese - Cagliostro Ponte...continua»

Prima tappa - via Veneto prima, la Hollywood sul Tevere, Fellini e il film la Dolce Vita. Seconda tappa - via Lazio: via Veneto e la cronaca nera, i casi Bebawi e Wanninger Terza tappa - via Aurora: quel che rimane di Villa...continua»

L'itinerario si svolge nel cuore della città tra piazze, monumenti e palazzi che acquistano un fascino ancora più grande nella luce notturna della città eterna tra fantasia e affabulazione esoterica. Percorso: Pantheon Piazza Navona Via del...continua»

Abbiamo il piacere di scoprire uno degli angoli più belli di Roma e sicuramente del mondo.Roma, una città da scoprire e da vivere passeggiando tra la storia.I fori imperiali racchiudono ciò che era la vita ai tempi degli antichi romani e...continua»