Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

I Fori imperiali illuminati
Festa sotto le Stelle: cena a buffet con musica e ballo
Visite guidate serali animate con attori
Visite guidate serali estive
5 per mille


Home

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Visite Guidate con Permesso Speciale

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Settimane Bianche

Bambini

Cene

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Consulenti

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Chi siamo

Seguici su Facebook

Area Riservata

 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
Visite guidate con permesso speciale
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
Roma esoterica visite guidate

VISITE GUIDATE



17/11/2018

FORI IMPERIALI: VISITA STRAORDINARIA CON PERMESSO SPECIALE IN LUOGHI NORMALMENTE NON VISITABILI


L’ingresso all’area è a Piazza Santa Maria di Loreto, presso la Colonna Traiana. Il percorso di visita, seguendo la passerella presente nel sito, toccherà una parte del Foro di Traiano, passerà sotto via dei Fori Imperiali percorrendo le cantine delle antiche abitazioni del Quartiere Alessandrino, attraverserà il Foro di Cesare e terminerà in prossimità del Foro di Nerva, da dove si uscirà su Via dei Fori Imperiali.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

VI SEGNALIAMO

27/06/2018
PALAZZO FARNESE
Il palazzo, detto "il dado" è da molti considerato il più imponente e bello di Roma.Nel corso della visita ammireremo l'atrio di accesso del Sangallo, il cornicione realizzato da Michelangelo e la celebre Galleria che venne...continua»

Il complesso archeologico di S. Paolo alla Regola, scavato, restaurato e attualmente visitabile è ubicato nel primo e secondo livello sottosuolo del cinquecentesco Palazzo degli Specchi, occupato al primo piano dalla Biblioteca comunale per...continua»

La Casina del Cardinale Bessarione è situata lungo il tratto urbano dell'antica via Appia (tratto che oggi prende il nome di via di Porta S. Sebastiano), poco discosta dalla chiesa di S. Cesareo, a cui è legata da molte...continua»

La mostra “Canaletto 1697-1768” intende celebrare il 250° anniversario della morte del grande pittore veneziano presentando il più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia, 68 tra dipinti e disegni e...continua»

Straordinaria apertura della casa dei Cavalieri di Rodi, che ha sede nel Rione Monti, in uno splendido castello medioevale del XII secolo incastonato parzialmente nel Foro di Augusto, acquistato dall'antico ordine cavalleresco dei Cavalieri...continua»

E' costituita dai frammenti (in latino testae da cui il nome Testaccio) di milioni di anfore usate per il trasporto delle merci che sbarcavano in epoca romana nel vicino porto fluviale, sistematicamente scaricati ed accumulati con ogni...continua»

Pervenuto in proprietà al Comune di Roma nel 1869 per acquisto dalla famiglia Torlonia, il Teatro Argentina - considerato sin dall’origine il più importante sulla piazza romana - risale alla prima metà del XVIII...continua»

Nota come “Fontanone del Gianicolo”, la fontana domina la grande terrazza che si affaccia sulla città. Fu realizzata tra il 1610 e il 1614 e alla fine del ‘600 l’architetto Carlo Fontana (1638-1714) ne modificò...continua»

Nel quartiere Esquilino, in via Merulana, si conserva una sala semisotterranea decorata di affreschi, unico resto del complesso architettonico appartenente a Mecenate.Il monumento, tradizionalmente conosciuto come Auditorium di Mecenate ma in...continua»

La Porta Alchemica, detta anche Porta Magica o Porta Ermetica o Porta dei Cieli, è un monumento edificato tra il 1655 e il 1680 da Massimiliano Palombara marchese di Pietraforte (1614-1680) nella sua residenza, villa Palombara, sita nella...continua»