Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

La Luna sul Colosseo 2014
Corsi a Roma
I Fori imperiali illuminati
Sironi in mostra al Complesso del Vittoriano, Roma
Fantasmi a Roma visite guidate animate


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Bambini

Le Cene

I Cocktail

Le Conferenze

Le Mostre

Teatro

Incontri per Single (Speed-date)

Corsi

Summer school: corsi estivi

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
Roma esoterica visite guidate
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
Stadio di Domiziano: visite guidate serali
C'era una volta... Roma! Visita guidata animata per bambini
ANGELI E DEMONI tour sulle orme di Dan Brown
alberi parlanti visite guidate
Speed Date incontri per single a Roma
 	I MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA SENZA FILA
Speciale bambini
 	LA NECROPOLI SOTTO LA BASILICA DI SAN PIETRO (CON PERMESSO SPECIALE)
Visite guidate a Palazzo Farnese
Club dei Single il club piu importante di Roma
Chatta gratis Roma
Romeguide.it la guida online più completa su Roma
Regalo di Natale con Genti e Paesi
LE ATTIVITÁ DI GENTI E PAESI SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE E CON LA DIREZIONE TECNICA DELL'AGENZIA DOLCI SOGNI

VISITE GUIDATE



25/10/2014

LA LUNA SUL COLOSSEO


Visita notturna straordinaria e da non perdere al Colosseo. Straordinaria e imperdibile occasione di poter scoprire l'Anfiteatro Flavio in orario notturno. Accompagnati da una guida, sarà possibile visitare anche i sotterranei del Colosseo. Una nuova e suggestiva illuminazione che verrà inaugurata in quest'occasione darà maggior risalto ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo: un'atmosfera magica si diffonderà cosଠsu tutta la cavea dell'anfiteatro. Il percorso, organizzato in gruppi guidati da un archeologo, prevede una visita agli spazi espositivi permanenti dedicati alla storia del monumento, della cui costruzione Vespasiano fu promotore e artefice e che riuniscono reperti trovati negli scavi del monumento, oltre ad una sezione espositiva dedicata interamente alla storia della valle del Colosseo e dei recenti ritrovamenti. I temi trattati spaziano dall'architettura dell'anfiteatro, con il suo ricco corredo di rivestimenti e arredi marmorei, al funzionamento dell'apparato tecnico che consentiva il sollevamento di uomini e animali dai sotterranei al piano degli spettacoli, l'arena, alle molteplici attività e ai passatempi cui gli spettatori erano dediti nei momenti di pausa. La visita ai sotterranei mostra i luoghi in cui gladiatori e belve feroci attendevano prima di apparire al cospetto del pubblico per sfidarsi in giochi e cacce cruente, e si conclude sul piano dell'arena. Il pubblico si troverà , quindi, nel luogo dove si svolgevano munera e venationes, godendo di una suggestiva visione sugli abissi del Colosseo: gli ipogei.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Quattro incontri insieme ad Antimo Palumbo, storico degli alberi, nelle Ville del verde storico di Roma. In ogni villa alcuni alberi antichi di Roma , esseri intelligenti e spirituali, ricchi di storia e bellezza, dopo una breve spiegazione sulla...continua»

25/10/2014
SIRONI
Tra i più grandi Maestri del Novecento italiano, Mario Sironi viene presentato al Complesso del Vittoriano di Roma con una grande retrospettiva. La mostra “Mario Sironi. 1885-1961” sarà aperta dal 4 ottobre 2014 all’8 febbraio 2015. ...continua»

La visita costeggerà esternamente i Fori in modo da dare il massimo risalto alle suggestive rovine. Partiremo dalla michelangiolesca Piazza del Campidoglio da dove potremo ammirare lo splendido panorama dei Fori che si gode affacciandosi...continua»

Giuseppe Francesco Antonio Maria Gioachino Raimondo Belli (Roma, 7 settembre 1791 - Roma, 21 dicembre 1863) è stato un poeta italiano. Nei suoi 2200 sonetti in vernacolo romanesco raccolse la voce del popolo della Roma del XIX secolo.Carlo...continua»

La spettacolare Pinacoteca del Tesoriere è situata all'interno di Palazzo Patrizi, nel cuore di Roma. Questa dimora privata barocca del XVII secolo è ben nota quale residenza di cardinali e papi che ha mantenuto invariata fino ad oggi la sua...continua»

26/10/2014
SIRONI
Tra i più grandi Maestri del Novecento italiano, Mario Sironi viene presentato al Complesso del Vittoriano di Roma con una grande retrospettiva. La mostra “Mario Sironi. 1885-1961” sarà aperta dal 4 ottobre 2014 all’8 febbraio 2015. ...continua»

5/10/2014
SIRONI
Tra i più grandi Maestri del Novecento italiano, Mario Sironi viene presentato al Complesso del Vittoriano di Roma con una grande retrospettiva. La mostra “Mario Sironi. 1885-1961” sarà aperta dal 4 ottobre 2014 all’8 febbraio 2015. ...continua»

Visiteremo i bellissimi scavi di Ostia antica in compagnia di una guida esperta. ...continua»

A cura della Dott.ssa Elena Magistrelli...continua»

Oggi visiteremo una delle più belle gallerie d'arte d'Italia: bella non solo per la ricchezza delle opere d'arte ivi contenute, ma anche per lo splendore dei saloni. Il museo raccoglie opere dei più importanti pittori italiani e stranieri quali...continua»