Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

I Fori imperiali illuminati
Regali di Natale con Genti e Paesi
Speed Date
Summer school: corsi estivi a Roma


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Bambini

Cene

Conferenze

Mostre

Teatro

Single

Corsi

Corsi Professionali

Summer school: corsi estivi

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

Caravaggio e Roma visite guidate animate
 	Fantasmi a Roma visite guidate animate
Corsi professionali a Roma
La Dolce Vita: visite guidate serali alla scoperta della Roma degli anni 60
IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
I Borgia, la sensualità al potere: visite guidate animate con attori
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
ANGELI E DEMONI tour sulle orme di Dan Brown
IL QUARTIERE COPPEDÈ visita guidata animata
Roma esoterica visite guidate
Club dei Single il club piu importante di Roma
Chatta gratis Roma
Romeguide.it la guida online più completa su Roma
LE ATTIVITÁ DI GENTI E PAESI SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE E CON LA DIREZIONE TECNICA DELL'AGENZIA DOLCI SOGNI

VISITE GUIDATE



12/06/2016

LA MISERICORDIA NELL´ARTE IN MOSTRA AI MUSEI CAPITOLINI


Im mostra nei Musei Capitolini: La Misericordia nell'arte. Itinerario giubilare tra i Capolavori dei grandi Artisti Italiani

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
IL MISTERO CARAVAGGIO Alchimia, arte ed eros fra i vicoli a luci rosse della Roma barocca, dove si alternano capolavori eretici e scandalose presenze di cortigiane e ragazzi di vita che posano presso lussuose dimore di cardinali onnipotenti e...continua»

Nella Roma Papalina del 1809 un ricco nobile si diverte a prendersi gioco della città eterna, frequentando bettole, amori clandestini e Francesi, nemici del Papa. Il Marchese Onofrio del Grillo riesce sempre ad affrontare tutto con umorismo...continua»

La famiglia Borgia? Dal cardinale Rodrigo Borgia eletto papa nel 1492 con il nome di Alessandro VI inizia la saga della famiglia spagnola che per secoli ha simboleggiato potere assoluto, indicibili segreti, avvelenamenti, incesti ed esasperata...continua»

La Chiesa di S. Maria Antiqua, scoperta nel 1900 e rimasta chiusa dal 1980, apre finalmente le porte. Un lungo restauro iniziato nel 2001, ha restituito a nuovo splendore antichissimi affreschi, rimasti celati per più di mille anni, perchè...continua»

Il Castello segreto prevede un itinerario esclusivo e affascinante nel cuore del monumento. La visita ha come tappe il Passetto di Borgo, ovvero il camminamento di 800 metri che connette il Castello ai Palazzi Vaticani; le Prigioni storiche; le...continua»

Alfons Maria Mucha (Ivančice, 24 luglio 1860 – Praga, 14 luglio 1939) è stato un pittore e scultore ceco. Il suo nome viene spesso francesizzato come Alphonse Mucha. È stato uno dei più importanti artisti dell’Art Nouveau. ...continua»

I Giardini del Quirinale, ben conservati, sono una splendida "chicca" nel cuore di Roma. La loro storia è strettamente connessa con l'evoluzione del complesso monumentale. Nel Settecento, in un punto panoramico del colle, il giardino fu...continua»

Imponente video installazione originale e inedita, Caravaggio Experience ripercorre l’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio utilizzando un approccio contemporaneo all’opera d’arte. L’uso di un sofisticato sistema di...continua»

La Casina del Cardinale Bessarione è situata lungo il tratto urbano dell'antica via Appia (tratto che oggi prende il nome di via di Porta S. Sebastiano), poco discosta dalla chiesa di S. Cesareo, a cui è legata da molte vicissitudini. Pur...continua»

Un suggestivo cammino nel passato riandando indietro nei secoli: sotto la basilica attuale, potremo infatti visitare la chiesa medioevale con resti di affreschi ed ancora più in basso un mitreo e delle abitazioni entrambi di età romana....continua»