Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Iscriviti alla mailinglist
Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. 06.85301755 - Fax 06.85301757 - Email: info@gentiepaesi.it

La Luna sul Colosseo 2014
Corsi a Roma
Festa Sotto Le Stelle
Fantasmi a Roma visite guidate animate


Home

Chi siamo

Tesseramento

Regolamento

Info pagamenti

Visite Guidate

Visite Guidate Serali

Gite Culturali

Attività Verdi

Viaggi Italia

Viaggi Estero

Bambini

Le Cene

I Cocktail

Le Conferenze

Le Mostre

Teatro

Incontri per Single (Speed-date)

Corsi

Summer school: corsi estivi

Programmi scuole

Annunci

Convenzioni

Links Utili

Varie

Seguici su Facebook


CONTRIBUTO 5‰ ALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE GENTI E PAESI

Viaggi per tutti

.........

IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA
Roma esoterica visite guidate
ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA
I Fori Imperiali illuminati: visite guidate
Passetto di Borgo 2014
Stadio di Domiziano: visite guidate serali
ANGELI E DEMONI tour sulle orme di Dan Brown
Speed Date incontri per single a Roma
 	I MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA SENZA FILA
 	LA NECROPOLI SOTTO LA BASILICA DI SAN PIETRO (CON PERMESSO SPECIALE)
Visite guidate a Palazzo Farnese
Club dei Single il club piu importante di Roma
Chatta gratis Roma
Romeguide.it la guida online più completa su Roma
Regalo di Natale con Genti e Paesi
LE ATTIVITÁ DI GENTI E PAESI SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE E CON LA DIREZIONE TECNICA DELL'AGENZIA DOLCI SOGNI

VISITE GUIDATE



27/09/2014

LA LUNA SUL COLOSSEO


Visita notturna straordinaria e da non perdere al Colosseo. Straordinaria e imperdibile occasione di poter scoprire l'Anfiteatro Flavio in orario notturno. Accompagnati da una guida, sarà possibile visitare anche i sotterranei del Colosseo. Una nuova e suggestiva illuminazione che verrà inaugurata in quest'occasione darà maggior risalto ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo: un'atmosfera magica si diffonderà cosଠsu tutta la cavea dell'anfiteatro. Il percorso, organizzato in gruppi guidati da un archeologo, prevede una visita agli spazi espositivi permanenti dedicati alla storia del monumento, della cui costruzione Vespasiano fu promotore e artefice e che riuniscono reperti trovati negli scavi del monumento, oltre ad una sezione espositiva dedicata interamente alla storia della valle del Colosseo e dei recenti ritrovamenti. I temi trattati spaziano dall'architettura dell'anfiteatro, con il suo ricco corredo di rivestimenti e arredi marmorei, al funzionamento dell'apparato tecnico che consentiva il sollevamento di uomini e animali dai sotterranei al piano degli spettacoli, l'arena, alle molteplici attività e ai passatempi cui gli spettatori erano dediti nei momenti di pausa. La visita ai sotterranei mostra i luoghi in cui gladiatori e belve feroci attendevano prima di apparire al cospetto del pubblico per sfidarsi in giochi e cacce cruente, e si conclude sul piano dell'arena. Il pubblico si troverà , quindi, nel luogo dove si svolgevano munera e venationes, godendo di una suggestiva visione sugli abissi del Colosseo: gli ipogei.

...continua»

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La Necropoli Vaticana, ubicata sotto la Basilica di San Pietro in Vaticano, sotto il livello delle grotte vaticane, in corrispondenza della navata centrale della stessa basilica, è un cimitero di epoca romana, posto accanto al circo di Nerone,...continua»

Alle Scuderie del Quirinale una grande mostra sull'artista messicana di Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento. La mostra intende riunire attorno ad un corpus capolavori...continua»

Alle Scuderie del Quirinale una grande mostra sull'artista messicana di Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento. La mostra intende riunire attorno ad un corpus capolavori...continua»

In uno dei palazzi patrizi più maestosi di Roma, dove si apre una galleria che non ha nulla da invidiare ai grandiosi saloni di Versailles, i Principi Colonna conservano l' appartamento della Principessa Isabelle esattamente com' era quando lei...continua»

Visitiamo i più celebri Musei del mondo, con entrata agevolata senza fare la fila. I Musei Vaticani sono una delle raccolte d'arte tra le più grandi del mondo, dal momento che espongono l'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli...continua»

27/08/2014
PALAZZO FARNESE
Opportunità straordinaria di visitare Palazzo Farnese, oggi sede dell' Ambasciata di Francia. AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE SAR' NECESSARIO LASCIARE NOME, COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA E NUMERO DI UN DOCUMENTO D'IDENTITA'. LA CONFERMA...continua»

Sull'altare maggiore, costruito tra il 1596 e il 1599 doveva inizialmente trovar posto una pala con la "Natività " di Federico Barocci, tuttavia mai eseguita.Nel 1608 fu invece deciso di collocarvi l'immagine miracolosa della "Madonna...continua»

Alle Scuderie del Quirinale una grande mostra sull'artista messicana di Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento. La mostra intende riunire attorno ad un corpus capolavori...continua»

Visita notturna straordinaria e da non perdere al Colosseo. Straordinaria e imperdibile occasione di poter scoprire l'Anfiteatro Flavio in orario notturno. Accompagnati da una guida, sarà possibile visitare anche i sotterranei del Colosseo....continua»

L'attuale chiesa risale ad una piccola cappella dedicata a san Giacomo apostolo nell'anno 1347 quando venne fondato l'Ospedale di san Giacomo degli Incurabili, chiamato così perché vi si assistevano gli ammalati di malattie non curabili negli...continua»